Primo pianoStorie e Personaggi

Le 10 star più popolari del 2022 secondo le ricerche di IMDb

Quest'anno è stato ricco di spunti tra film e serie TV come "Elvis", "Stranger Things" e "House of the Dragon": chi ha generato maggiori ricerche sul web?

Non solo film e serie TV: IMDb ha preparato anche la classifica delle 10 star più popolari e cercate del 2022 sul proprio portale. Curiosi di scoprire di chi si tratta?

Traiamo le somme di questo lungo anno ricco di soddisfazioni per attori e attrici del mondo dello spettacolo. Questo 2022 è stato un anno pieno di proposte per grande e piccolo schermo e, se da un lato hanno trionfato soprattutto titoli di film e serie TV, dall’altra anche le star protagoniste hanno ottenuto forte notorietà. Vi siete mai chiesti chi sono le star più popolari di questo 2022 ormai giunto alla conclusione?

star popolari 2022
Crediti: The Batman, Stranger Things, House of the Dragon – VelvetMag

Cercheremo di aiutarvi noi a fare chiarezza, con il supporto della classifica di IMDb. Con l’anno ormai giunto al termine, abbiamo pensato di rendervi partecipi di questa deliziosa scoperta che vi aiuterà a fare mente locale e scoprire quali sono i nomi degli artisti più cercati online. Al primo posto troveremo una star che ha recitato in uno dei film più controversi proposti quest’anno. Non è la prima classifica stilata dall’Internet Movie Database: vi abbiamo già parlato della classifica delle serie TV più cercate del 2022. Il criterio di selezione non cambia. In questo caso il portale raccoglie quali star hanno ottenuto maggiori ricerche nel corso dell’anno.

Le star più popolari del 2022: la classifica di IMDb

Al decimo posto della classifica delle star più popolari del 2022 secondo IMDb c’è Jamie Campbell Bower. La popolarità esplosa è da ricollegarsi alla quarta stagione di Stranger Things. Non vogliamo farvi spoiler, per cui non sveleremo molto sul suo personaggio. Ci limiteremo a dire che ha un ruolo molto, molto importante ai fini della trama. Al nono posto invece si piazza comodamente Zoe Kravitz. Il motivo è semplice: con il suo fascino da diva ha riportato Catwoman al cinema nel film The Batman dove ha diviso la scena con Robert Pattinson. Invece all’ottavo posto della classifica c’è Lily James. L’attrice, nota sin dai tempi di Cenerentola il live action, nel 2022 ha avuto la possibilità di interpretare Pamela Anderson nella serie TV Pam&Tommy. Ispirata alla storia vera dell’attrice e del suo ex marito, la serie non ha avuto l’approvazione della Anderson.

star popolari 2022
Crediti: Stranger Things, Pam&Tommy, Elvis – VelvetMag

Austin Butler invece ha conquistato tutti con il suo fascino in Elvis. Ha interpretato l’iconico cantante nell’omonimo film biografico e finora ha collezionato recensioni positive. Molti dei suoi fan sperano in una candidatura agli Oscar: nel frattempo il suo nome ha guadagnato la settima posizione in classifica. Alla sesta invece c’è Millie Bobby Brown. Il 2022 l’ha riportata su Netflix non soltanto con Stranger Things, ma anche con il sequel di Enola Holmes di cui è protagonista. Julia Garner merita il quinto posto delle star più popolari del 2022. Ha aperto l’anno con la sua interpretazione in Inventing Anna, serie TV che esplora la storia vera della truffatrice Anna Sorokin. In più ha recitato in Ozark, tornata su Netflix quest’anno con una nuova stagione.

star popolari 2022
Crediti: Stranger Things, Ozark, House of the Dragon, Blonde – VelvetMag

Al quarto posto inaspettatamente arriva Joseph Quinn, entrato nel cast di Stranger Things nella quarta stagione con un personaggio piuttosto amato dai telespettatori, quale Eddie Munson. Chi ci sarà alla Top3? Al terzo posto della classifica delle star più popolari del 2022 secondo IMDb c’è Milly Alcock. L’attrice ha interpretato la versione adolescenziale della principessa Rhaenyra in House of the Dragon. Ha poi ceduto il posto ad Emma D’Arcy, che interpreta la versione adulta. L’attrice a sua volta siede al secondo posto della classifica. Chi c’è al primo posto? Gli utenti hanno premiato la ricerca di Ana de Armas, che ha interpretato Marilyn Monroe in Blonde su Netflix.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio