Primo pianoRed Carpet

Jared Leto, la conferma fashion del 2022

Cantante e attore amatissimo anche dopo "Morbius", Jared Leto è definito anche icona fashion grazie al sodalizio con Alessandro Michele e Gucci

Jared Leto negli ultimi anni ha avuto una sola certezza: il red carpet è Gucci. Testimonial della maison e legato da una profonda amicizia ad Alessandro Michele, l’attore di Morbius ha rafforzato il suo stile e proposto look all’ultimo grido. 

In un mondo in preda alla confusione, Jared Leto rappresenta probabilmente una delle più grandi certezze, quantomeno lato fashion. Cantante, attore e fashion icon, sin dagli inizi della sua carriera non ha mai perso l’occasione di dimostrare quanto la moda sia importante nel suo percorso artistico. Perché la moda è espressione di sé, è comunicazione e Jared Leto negli ultimi anni ha seguito un percorso coerente, variopinto e audace con il supporto di Alessandro Michele. Non a caso, Leto è stato uno dei testimonial più consolidati della maison Gucci, che tuttavia di recente ha annunciato di aver perso il suo direttore creativo. Quel capitolo nella vita di Alessandro Michele è giunto alla fine e per Gucci è prevista una nuova era, senza di lui.

Jared Leto look red carpet
Jared Leto. Crediti: Ansa – VelvetMag

Innegabile è il contributo che lo stilista ha dato alla maison fondata da Guccio Gucci più di 100 anni fa, così come è impossibile negare lo charme di Jared Leto sul red carpet anche grazie ai suoi look. Classe 1971, il leader dei Thirty Seconds To Mars negli anni ha affinato la sua presenza nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in molti film come Fight Club, American Psycho, Panic Room e Lonely Hearts, ma la pop culture l’ha accolto anche come un perfetto Joker in Suicide Squad. Di recente ha recitato in Blade Runner 2049, House of Gucci e Morbius. Lato televisivo, invece, è stato scelto come protagonista in WeCrashed.

Jared Leto, la conquista del red carpet grazie a Gucci (e Alessandro Michele)

Avendo fatto le dovute premesse, è quasi data per scontata la firma dei look di Jared Leto sui red carpet, quantomeno i più recenti. Essendo grande amico di Alessandro Michele e amante della moda Gucci, l’attore ha indossato spesso e volentieri look della maison. Ne è la dimostrazione il completo magenta in velluto tempestato di strass sfoggiato in occasione dei LACMA Art + Film Gala 2022. Sul red carpet, l’attore ha proposto una giacca doppio petto revers a cui ha abbinato mocassini lucidi total white e guanti in pelle nera. Alla première parigina di Morbius, film Marvel di cui è protagonista, ha cavalcato il trend animalier sul tappeto rosso indossando un cappotto a macchie, con pantaloni total black e camicia lilla in raso. Il tutto rigorosamente Gucci.

Jared Leto sul red carpet
Jared Leto. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première di Morbius di Madrid, Jared Leto ha optato per un completo in raso verde menta con giacca a doppio petto aperta sul davanti. Da questa spicca una camicia ricamata in pizzo rosa confetto, in pendant con il fiore all’occhiello. Il completo fa parte della collezione Gucci Pre-Fall 2022. Per lo stesso film, ma sul tappeto rosso londinese, di Gucci vestito Jared Leto ha proposto un altro completo porpora con bavero della giacca in velluto total black in pendant con la manicure.

Jared Leto red carpet Gucci
Jared Leto. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai SAG Awards del 2022, l’attore indossato un completo azzurro pastello, con cravatta in velluto bordeaux e guanti color cipria a pois di Gucci. Ai Critics’ Choice Awards, invece, ha optato per un completo color sabbia con maxi papillon in velluto di Gucci Pre-Fall. In aggiunta ha abbinato occhiali da sole tartarugati. Per la première di House of Gucci a Londra, nel 2021, ha proposto un completo turchese in velluto a cui ha abbinato blusa in chiffon nude e clutch a forma di cuore. Infine ai LACMA Art + Film Gala 2021 ha proposto un look total white con l’aggiunta di maniche a frange rosa confetto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio