Primo pianoRed Carpet

I look total red più belli sul red carpet come ispirazione natalizia

Cosa indossare a Natale, se non un look rigorosamente rosso? L'ispirazione arriva ancora una volta dal mondo glam di Hollywood

Il Natale è finalmente arrivato e porta con sé il bisogno di un look rigorosamente rosso e luminoso (o almeno il più delle volte è questa la scelta evergreen). E allora perché non sbirciare i look rossi delle star sul red carpet?

Ispirazione natalizia cercasi: in vostro soccorso arrivano le star. Il giorno di Natale richiede spesso e volentieri l’uso (e abuso) del look total red e abbiamo pensato di rallegrare il vostro 25 dicembre con un guizzo glamour in tinta. Il 2022 è stato un anno ricco di appuntamenti fashion e le celebrità non hanno deluso le aspettative. Anche agli occhi di chi, e non soltanto a Natale, ha un debole per gli abiti rossi. A prescindere dalla lunghezza, dal materiale e dalla maison di appartenenza, indossare un abito rosso sul red carpet è dimostrazione di audacia e self confidence.

look rossi natale
Look ispirazione Natale. Crediti: Instagram/@molly dickson – VelvetMag

E tantissime celebrità negli ultimi mesi hanno regalato spunti, perfetti per un Natale più altolocato qualora fosse questo il caso o semplicemente utile a replicare in scala ridotta quell’allure hollywoodiano che di tanto in tanto non fa male portare nelle vite di tutti i giorni. Uno degli abiti più belli avvistati quest’anno sul red carpet e rigorosamente rosso è quello di Sadie Sink. L’attrice di Stranger Things ha raggiunto il Toronto Internationa Film Festival 2022 con un cut out dress total red di Stella McCartney. Sydney Sweeney ha optato per un abito sensuale, con scollo a cuore e gonna drappeggiata di Giorgio Armani. La sua creazione ha impreziosito la lunga kermesse della Mostra del Cinema di Venezia 2022.

I look rossi delle star perfetti come ispirazione Natale

Anche Camila Mendes ha regalato uno spunto per Natale. Alla première di Do Revenge, film di Netflix, l’attrice celebre per il suo ruolo in Riverdale ha optato per un tubino aderente in raso rosso fragola vintage Jean Paul Gaultier x La Perla. Non solo red carpet, ma anche sfilate di moda. Ad esempio Katherine Langford di Tredici ha partecipato all’evento organizzato da Maria Grazia Chiuri indossando un completo taglio maschile rosso con camicia nera di Dior, a cui ha abbinato décolleté a punta.

look rossi natale
Look ispirazione Natale. Crediti: Instagram/@molly dickson – VelvetMag

Pur non essendo completamente rossa, la jumpsuit di Ellen Pompeo mostrata ai People’s Choice Awards 2022 è perfetta come ispo Natale. L’attrice di Grey’s Anatomy ha proposto un completo jumpsuit a righe rigorosametne sparkling di Lapointe. A curare il suo look la stylist Petra Flannery. Claire Danes ha rispolverato il fascino del pizzo rosso indossando un abito completamente ricamato con dettagli floreali di Prada, a cui ha abbinato cinturino total black ad altezza vita. Zoe Saldana quest’anno ha infiammato il red carpet, eppure l’abito total red che vi suggeriamo di sbirciare risale alla precedente edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Luminoso e con scollo a V, l’abito porta la firma di Dolce&Gabbana.

look rossi natale
Look rossi ispirazione Natale. Crediti: Instagram/Kate Young – VelvetMag

Kelly Rowland propone un’alternativa più sexy sul red carpet della première di Babylon. La cantante ha scelto una creazione con dettagli cut out ad altezza corpetto, con maniche tempestate di rouches e gonna plissè. La creazione fashion porta la firma di Iris Van Herpen Haute Couture. Più romantica ed estiva la versione di Michelle Williams, con corpletto plissé, manicha corta e gonna con decorazioni geometriche di Dior. Selena Gomez è riapparsa sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2022 con un abito rosso con mantella di Louis Vuitton. A curare il suo look la stylist Kate Young. Sophie Turner ha partecipato ai Vanity Fair Oscar Party 2022 in dolce attesa e ha lasciato morbide le curve della gravidanza con un long dress a maniche lunghe di Louis Vuitton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio