Primo pianoRed Carpet

Il Natale è più glamour con Lily Collins ed “Emily in Paris”

La terza stagione di "Emily in Paris" ha proposto nuovi look da cui prendere spunto, ma anche Lily Collins è una fashion icon e domina ogni red carpet

Lily Collins e il suo personaggio di Emily in Paris hanno sicuramente un elemento in comune: la passione per la moda. Anche lontana dal set e dalla serie TV di Netflix, l’attrice ha dimostrato in ogni occasione di essere una perfetta fashion icon. 

Lily Collins è tornata sui piccoli schermi di Netflix come protagonista di Emily in Paris. Nuova creazione di Darren Star, la serie TV racconta la vita glamour di Emily Cooper, un’americana a Parigi in continua lotta con se stessa. Nelle prime due stagioni, la protagonista ha commesso diversi scivoloni sentimentali, mentre nella terza sembra essere molto felice con Alfie, il bancario inglese che le ha rubato il cuore. Ma i sentimenti per Gabriel continuano a tentarla ed Emily è costantemente combattuta sul da farsi, anche lato professionale. La terza stagione è disponibile su Netflix a partire dal 21 dicembre 2022 e regala altre gioie anche ai fashion addicted. Darren Star, del resto, è la mente brillante che si cela dietro Sex and the City, per cui non avrebbe potuto deludere le aspettative.

Lily Collins look più belli
Lily Collins. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sin dal suo debutto, Emily in Paris ha sottoscritto un tacito accordo con i telespettatori promettendo look all’ultimo grido. E Lily Collins è stata felicissima di dare al suo personaggio un tocco di stile ben definito. Del resto, anche nella vita reale l’attrice è solita concedersi momenti altamente fashion, ancor di più sul red carpet. Classe 1989, essendo figlia d’arte (suo padre è Phil Collins dei Genesis) ha sempre vissuto sotto la luce dei riflettori, ma ha affinato le sue doti recitative recitando in svariati film. Il primo è stato The Blind Side nel 2009. A seguire Lily Collins è apparsa in Biancaneve, Stuck in Love, Scrivimi ancora, Fino all’osso, Tolkien e Mank. Lato televisivo, invece, ha recitato ne I Miserabili, Calls e Curb Your Enthusiasm.

Lily Collins torna con Emily in Paris 3: i look più belli sul red carpet

Uno dei più recenti red carpet risale a fine ottobre per Time100 Next. Per l’occasione, Lily Collins ha indossato una creazione total red con effetto sparkling, ravvivato da preziosi strass di Ralph Lauren, collezione Primavera/Estate 2023. Uno degli abiti più glamour indossati quest’anno è sicuramente quello sfoggiato all’Academy Museum Gala. Sul tappeto rosso, la protagonista di Emily in Paris ha indossato una creazione di Dior, collezione Autunno/Inverno 2022, con gonna a trama floreale e corpetto in chiffon con ricami in pizzo e lingue di velluto. Ad arricchire il look gioielli di Cartier e décolleté di Christian Louboutin.

I look di Lily Collins sul red carpet
Lily Collins. Crediti: Ansa – VelvetMag

Leggermente retrò e floreale è l’abito indossato alla première londinese di Tolkien del 2019. L’abito con gonna a sbuffo e taglio a sirena è arricchito da corpetto drappeggiato senza spalline e cintura in oro ad altezza vita. Si tratta di una creazione di Giambattista Valli Haute Couture, della collezione 2013. In occasione della première di Ted Bundy – Fascino criminale svoltasi a Londra, ha proposto un abito che gioca con trasparenze, tulle, raso e velluto. Il corpetto decorato con lingue di velluto e paillettes richiama i cuori in rilievo disseminati lungo la gonna in chiffon e le braccia. Il long dress è una creazione di Elie Saab, collezione Autunno/Inverno 2019.

Lily Collins red carpet look
Lily Collins. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Vanity Fair Oscar Party di quell’anno, Lily Collins ha scelto un altro abito floreale dai richiami romantici, un long dress con rose e lingue di velluto bordeaux di Marchesa. A completare il look un fermaglio tempestato di fiori tra i capelli. Ai BAFTA dello stesso anno, l’attrice di Emily in Paris ha indossato un abito blu elettrico con blusa in raso e gonna destrutturata con paillettes e tulle con ricami in pizzo di Givenchy Haute Couture. Alla première di Tolkien, invece, ha proposto un top con volant in avorio e gonna floreale di RVDK. Al Festival di Cannes 2017, ha partecipato alla première di Okja e, sul red carpet, ha indossato un abito total white di Ralph & Russo Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio