Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e il dolce tributo natalizio alla Regina: ‘Ha ispirato tanti di noi’

La principessa del Galles ha trasmesso il suo discorso in televisione

Kate Middleton ha registrato il suo messaggio introduttivo per il concerto di Natale che ha avuto luogo all’Abbazia di Westminster. La principessa del Galles si è sottoposta alle riprese all’inizio di questo mese durante gli ultimi preparativi. L’evento, che è stato filmato, andrà in onda la vigilia di Natale su ITV anche se si è svolto giovedì 15 dicembre, poche ore dopo la messa in onda degli ultimi episodi del documentario di Harry e Meghan.

Nel video la moglie del principe William ha affermato di dedicare l’evento di canti natalizi alla defunta regina Elisabetta. Ha ammesso che il concerto di quest’anno mirava a rendere omaggio alla sua “incredibile eredità” che “ha profondamente ispirato molti di noi“. L’evento di Natale, dal titolo Together at Christmas, si è tenuto il 15 dicembre ed è stato finanziato dalla Royal Foundation, l’ente di beneficenza fondato e gestito dal Principe e dalla Principessa del Galles.

Kate Middleton concerto di Natale
Ansa

Per l’evento quasi tutta la Famiglia Reale si è stretta intorno a Kate Middleton. Erano presenti il principe William, che ha letto un suo discorso durante la serata, e due dei loro figli: il principe George e la principessa Charlotte. Non mancavano neppure e il re Carlo e la regina consorte Camilla, oltre ad altri reali senior e alla famiglia Middleton. Presentando il programma, la principessa del Galles si è detta “entusiasta” di tornare all’Abbazia per il secondo anno di seguito. Il suo concerto, infatti, si configura oramai come una tradizione destinata a durare.

Kate Middleton brilla nel video di presentazione del concerto di Natale

Il video pubblicato da Kate Middleton in televisione e condiviso anche sui canali social ufficiali l’ha vista letteralmente brillare. La moglie del principe William, infatti, è apparsa raggiante con indosso un cardigan dorato ricchissimo di punti luce. Il suo discorso, però, ha commosso gli inglesi con un toccante tributo alla vita e all’eredità della regina Elisabetta. La principessa del Galles ha affermato: “Questo Natale sarà il nostro primo senza Sua Maestà la Regina Elisabetta. Sua Maestà ha tenuto il Natale vicino al suo cuore, come un momento che ha riunito le persone e ci ha ricordato l’importanza della fede, dell’amicizia e della famiglia, e per mostrare empatia e compassione. Quest’anno abbiamo invitato al servizio centinaia di persone stimolanti. Coloro che mettono in mostra il potere della connessione e dei valori della comunità, permettendoci di continuare la tradizione di Sua Maestà“. La futura regina ha voluto rendere esplicito il rimando all’eredità della Sovrana, che “ha ispirato molti di noi”. La Famiglia Reale porterà avanti anche nei festeggiamenti la memoria della Regina, che per la prima volta non sarà presente a guidare le tradizioni.

Kate Middleton e la regina Elisabetta
Ansa

Nel suo video di presentazione, dunque, Kate Middleton ha dedicato il concerto di Natale alla regina Elisabetta e a “tutti coloro che purtroppo non sono più con noi“. Ha aggiunto: “Anche se quest’anno il Natale sarà molto diverso, possiamo ancora ricordare i ricordi e le tradizioni che abbiamo condiviso. Prendetevi del tempo per rallentare e festeggiare con la famiglia e gli amici tutte le cose meravigliose che rendono il Natale così speciale“. Mentre infuria la guerra contro i Sussex, dunque, la moglie del principe William ha voluto fare nuovamente cenno all’unità della famiglia, a cui la Sovrana teneva tanto. Intanto i Windsor si riuniscono nella tenuta di Sandringham dove sono pronti a festeggiare tutti insieme il loro primo Natale con re Carlo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio