Primo pianoRoyal Life

Alberto di Monaco rivela il suo regalo di Natale per Charlene

Il principe fa da solo i propri acquisti da mettere sotto l'albero

La scorsa settimana, il principe Alberto e la moglie Charlene hanno preso parte a una tradizione festiva annuale: la festa di Natale dei bambini a Palazzo. Per l’evento ogni bambino del Principato di Monaco riceve un regalo “su misura” direttamente da un membro della famiglia regnante.

Si tratta di una tradizione che risale agli Anni Sessanta e che fu iniziata dalla principessa Grace Kelly. Anche il principe Jacques e la principessa Gabrielle hanno preso parte a questa importante tradizione per la famiglia monegasca. Ma che cosa si regalano tra loro i principi? A quanto pare il principe Alberto fa shopping da sé, proprio come tanti altri mariti.

Alberto e Charlene
Ansa

Ne ha parlato di recente in un’intervista esclusiva rilasciata a People, in cui ha dichiarato di essersi ridotto ad acquistare i regali all’ultimo minuto. Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, il capofamiglia dei Grimaldi comprerà i regali per la moglie Charlene ed i loro gemelli di 8 anni quasi alla Vigilia di Natale. Sul cosa comprare, però, sembra avere le idee molto chiare.

Il principe Alberto mette in atto uno “spirito pratico” per i suoi regali di Natale a Charlene

Nel corso della sua chiacchierata con la famosa rivista, il principe Alberto ha dichiarato: “Non ho ancora fatto gli acquisti. È stato un anno impegnativo, le ultime settimane molto impegnative. Ci sono stati molti viaggi e questa settimana ho riunioni e appuntamenti fino a venerdì pomeriggio”. Nonostante ciò, però, sembra sapere già che cosa comprare per la principessa Charlene e per i loro bambini di otto anni. Ha dichiarato, infatti

, che il principe Jacques e la principessa Gabrielle riceveranno in dono “giocattoli diversi, giochi di vario tipo. Ma niente di speciale. Il loro interesse per i giochi e i personaggi diversi cambia continuamente. Per Jacques, c’è stato un lunghissimo periodo di Super Mario, ma ora sta per finire e passare ad altre cose“. Ben diverso il discorso per sua moglie, che riceverà qualcosa di “pratico”. A quanto pare, infatti, si tratterebbe di qualcosa di cui avrebbe bisogno e che avrebbe chiesto proprio lei.

Charlene e Alberto Natale
Ansa

Di fronte all’incredulità del giornalista che ha condotto l’intervista, il principe Alberto ha raddrizzato il tiro affermando che potrebbe anche decidere di acquistare due regali. Ha affermato: “Stavo pensando a quello quando me l’hai chiesto, ma potrebbero esserci due regali diversi quest’anno”. Per quanto riguarda le vacanze, invece, la famiglia Grimaldi prevede di trascorrerle in due località differenti. Per i festeggiamenti del Natale, il principe Alberto e Charlene di Monaco rimarranno nel Principato. Si prenderanno una settimana lontana dagli impegni pubblici per stare da soli in famiglia. Per festeggiare il Capodanno, invece, andranno “in un posto diverso”. Ovviamente il principe non ha aggiunto altro e non ha dato nessun indizio sulla meta in cui si recherà con la famiglia. Alla domanda se intendessero dirigersi verso un clima caldo o freddo, ha riposto: “Caldo e freddo. Mi dispiace di non poterti dire di più, ma se vuoi un resoconto dopo l’accaduto, te ne darò uno a gennaio molto volentieri“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio