Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco rivela come si è salvata: le ultime rivelazioni della principessa

La moglie di Alberto di Monaco torna a palare del periodo più buio: ecco come sta adesso?

La principessa Charlene di Monaco sembra essersi del tutto ripresa dai difficili mesi che l’hanno costretta a rimanere in Sudafrica, lontana dalla sua famiglia. Di recente la stessa moglie del principe Alberto è tornata a parlare di questo difficile periodo. Lo ha fatto affermando che la sua famiglia è stata la sua roccia, che le ha permesso di affrontare i momenti di maggiore difficoltà.

La principessa di Monaco ha di recente celebrato il decimo anniversario della sua fondazione parlando della sua salute, dei suoi figli e del loro ruolo futuro. L’ex nuotatrice olimpica ha affrontato queste tematiche delicate, chiacchierando senza veli sui problemi di salute che l’hanno tenuta lontana dal Principato per un anno, fino al suo ritorno la scorsa primavera.

Principessa Charlene di Monaco
Ansa – Charlene di Monaco

Dopo mesi di silenzio, in cui Charlene e Alberto di Monaco hanno chiesto alla stampa monegasca rispetto, la principessa si è concessa ad un’intervista esclusiva al Monaco Matin. La reale ha dato inizio al proprio racconto affermando: “Vorrei innanzitutto dire che mi sento molto meglio oggi rispetto agli ultimi anni. Sento meno dolore e molta più energia“. D’altronde la graduale ripresa della principessa era sotto gli occhi di tutti, dal momento che aveva cominciato a prendere parte sempre più agli impegni del Principato.

Charlene di Monaco: “La mia famiglia è la mia roccia

La principessa Charlene di Monaco ha voluto rassicurare i monegaschi affermando che la sua ripresa procede per il meglio. “Continuo a riprendermi, a ritrovare l’equilibrio – ha affermato – Ci vorrà ancora tempo, ma sono felice. La mia famiglia e coloro che amo sono la mia roccia. Mi avvicino al futuro, passo dopo passo, un giorno alla volta“. La moglie di Alberto di Monaco ha anche parlato dei suoi due figli, i gemelli Jacques e Gabrielle, che hanno risentito dell’assenza della madre nell’ultimo anno. La principessa ha dichiarato il suo orgoglio di madre affermando che i suoi figli “sono nati con responsabilità e doveri” e stanno ancora imparando a conoscere i loro ruoli reali. In questo senso la principessa ha affermato che sia lei che il marito Alberto si impegnano ad istruire i principi sul loro ruolo all’interno del Principato.

Principessa Charlene di Monaco
Ansa

Il principe Jacques e la principessa Gabrielle al momento sembrano mostrare il giusto entusiasmo nei confronti dei loro doveri. Charlene di Monaco ha affermato: “A loro piace accompagnare me con il Principe, a noi quattro piace farlo insieme. Ma come ho detto, sono ancora giovani, continuano a osservare, a imparare, prima che diventi naturale per loro“. L’ex nuotatrice ha ribadito in diversi punti della propria intervista che è stata la vicinanza della famiglia l’ingrediente segreto che le ha permesso di riprendersi. Le sue parole scongiurano anche le voci di una rottura nel suo matrimonio con il principe Alberto. Al contrario Charlene ha affermato che “l’unità familiare è essenziale per noi“. In ultimo la reale monegasca ha confermato lo splendido rapporto di complicità tra i suoi due figli. Ha dichiarato: “Si amano e si proteggono a vicenda e condividono un’immensa benevolenza tra loro. Devo dire che è un legame piuttosto unico, e vedo questa particolarità che i gemelli condividono“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio