Primo pianoRoyal Life

Carlo e Camilla: ecco gli ospiti del primo pranzo di Natale a Windsor

Il Re è pronto a immergersi a pieno nelle celebrazioni in famiglia

Re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno ospitato una tradizionale cena prenatalizia al Castello di Windsor per i membri della Famiglia Reale. I reali senior e i membri meno conosciuti della famiglia si sono riuniti tutti insieme per godersi una cena di Natale, che è solo un assaggio di quanto accadrà nei prossimi giorni.

Si tratta di una tradizione che coinvolge ogni anno il Sovrano e tutti i membri della Royal Family. Per Carlo e Camilla, però, si tratta della primissima volta in cui hanno dovuto vestire i panni di padroni di casa. La tradizione annuale, che normalmente si tiene a Buckingham Palace, è stata annullata negli ultimi due anni della pandemia da Covid-19.

Carlo e Camilla pranzo di Natale
Ansa

Durante il suo lungo regno, la regina Elisabetta II ha sempre ospitato questo grande raduno della famiglia a Buckingham Palace pochi giorni prima di Natale. Re Carlo III, però, ha deciso di spostarsi al Castello di Windsor. D’altronde da quando è salito al trono il Sovrano non ha mai soggiornato nella residenza ufficiale, attualmente in parte interessata dai lavori di restauro.

La prima cena di Natale ospitata da Carlo e Camilla

Come è oramai noto, re Carlo e la regina consorte Camilla, ospiteranno a Sandringham tutta la Famiglia Reale per trascorrere il Natale in famiglia. La cena che si è svolta martedì 20 dicembre al Castello di Windsor, però, è una sorta di prova generale, funzionale anche ad un altro scopo. L’evento, infatti, offre ai membri più lontani della Famiglia Reale, che non si recheranno a Sandringham durante il periodo festivo, la possibilità di prendere comunque parte ai festeggiamenti. I fotografi hanno immortalato i vari reali che raggiungevano la tenuta. Il re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati ​​separatamente all’evento, nonostante fossero entrambi i padroni di casa per la serata. Secondo quanto riportano i vari tabloid decine di reali hanno preso parte al pranzo offerto dalla coppia, sancendo così l’atteso ritorno alla normalità. Si tratta, infatti, del primo raduno della Famiglia Reale inglese dalla pandemia. Finora non si erano mai riuniti così tanti reali insieme se non per motivi più tristi, come il funerale della regina Elisabetta.

Carlo e Camilla
Ansa

I primi ad arrivare alla festa sono stati proprio Carlo e Camilla. Subito dopo sono giunti il conte e dalla contessa di Wessex, accompagnati dai loro due figli. Non mancava neppure al castello di Windsor la principessa Anna e la sua famiglia, tra cui Zara e Mike Tindall. Nessuna traccia del principe Andrea, che sembrerebbe essere escluso dalla rimpatriata di famiglia. Il duca di York, però, dovrebbe raggiungere la Famiglia Reale nel lungo soggiorno natalizio a Sandringham. I fotografi non hanno visto neppure l’auto con il principe William, Kate Middleton insieme ai loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. La famiglia ha sempre partecipato a questo evento e sarà certamente a Sandringham. Probabilmente la coppia si trovava già sul posto. Secondo altri, invece, non hanno avvistato l’auto perché la coppia vive all’Adelaide Cottage, che si trova già all’interno del Castello di Windsor.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio