Primo pianoRed Carpet

Luisa Ranieri, il look da Oscar sul red carpet più amato di Hollywood

L'attrice ha avuto la possibilità di calcare il tappeto rosso degli Oscar quest'anno grazie a "È stata la mano di Dio" insieme al resto del cast e del regista Paolo Sorrentino

Il 2022 è stato un anno di soddisfazioni per Luisa Ranieri, anche lato glamour. L’attrice ha raggiunto il red carpet più ambito dalle star, quello degli Oscar, proponendo un look Versace che non è passato inosservato.

Luisa Ranieri è un talento apprezzatissimo in Italia e anche oltreoceano. L’attrice, classe 1973, ha calcato uno dei tappeti più ambiti nel mondo hollywoodiano al fianco di Paolo Sorrentino. Ha raggiunto la cerimonia degli Academy Awards 2022 insieme al resto del cast di È stata la mano di Dio e ha dimostrato al tappeto rosso statunitense il fascino del Made in Italy.

Luisa Ranieri look red carpet
Luisa Ranieri. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni Luisa Ranieri ha collezionato diversi look da red carpet senza mai sbagliare un colpo. Attrice divisa tra grande e piccolo schermo, nel privato è legata ad un altro grande nome dello spettacolo italiano (Luca Zingaretti). Finora ha recitato in molti film tra cui La vita è una cosa meravigliosa, Letters to Juliet, Immaturi, Forever Young, Veleno, Napoli velata e Vita segreta di Maria Capasso. Recentissime invece sono È stata la mano di Dio e 7 donne e un mistero. Anche sul piccolo schermo ha lasciato un’impronta recitando in serie TV come Amiche mie, Luisa Spagnoli, La vita promessa e Le indagini di Lolita Lobosco, la cui seconda stagione è in arrivo nel 2023.

Luisa Ranieri, i look sul red carpet

Spesso i look di Luisa Ranieri sul red carpet puntano a tonalità scure, principalmente total black. Eppure in occasione degli Oscar 2022 l’attrice ha voluto raggiungere un ulteriore step, optando per una tonalità sgargiante e perfettamente sincronizzata con il tappeto. Affianco al cast di È stata la mano di Dio, ha indossato un long dress costum-made total red creato da Atelier Versace, con scollo a cuore e corsetto finemente drappeggiato. Un abito sensuale ed elegante che ha aggiunto una marcia in più agli Oscar 2022, a cui l’attrice ha abbinato gioielli Pomellato e sandali total black di Jimmy Choo.

Luisa Ranieri look oscar
Luisa Ranieri. Crediti: Ansa/Instagram/Luisa Ranieri – VelvetMag

Più recenti sono i David di Donatello, una delle cerimonie più importanti nostrane per il mondo dello spettacolo. Per l’edizione 2022, Luisa Ranieri ha calcato il red carpet tornando al suo comfort look, un long dress total black con dettaglio monospalla e mantella di maison Valentino. Ancora una volta ad accompagnare l’abito una cascata di gioielli Pomellato. Nel 2021, l’attrice ha raggiunto anche la Mostra del Cinema di Venezia e i suoi look in Laguna non sono passati inosservati. Sul tappeto rosso per È stata la mano di Dio, ha indossato un abito nero con scollo a cuore e dettaglio monospalla di Versace. La gonna propone un spacco laterale che aggiunge sensualità al look. A curare il suo beauty look in questo caso è stato Armani Beauty. Infine ha aggiunto sandali di Jimmy Choo.

Luisa Ranieri look oscar
Luisa Ranieri. Crediti: Ansa/Instagram/Luisa Ranieri – VelvetMag

Alla première del film di Paolo Sorrentino organizzata da Netflix nel 2021, ha optato per un completo total black con dolcevita a maniche lunghe e pantaloni lucidi tempestati di paillettes e a vita alta di Alberta Ferretti. Alla Festa del Cinema di Roma 2019, Luisa Ranieri ha optato per un abito nero monospalla di Stella McCartney a cui ha abbinato decollette a punta total red. A curare i suoi look è la stylist Gloria Ripamonti. Nel 2014 di nuovo alla Mostra del Cinema di Venezia ha indossato un abito nero in raso con dettaglio monospalla-mantella.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio