MusicaPrimo piano

Achille Lauro annuncia il nuovo tour e una sorpresa

Si intitola "Achille Lauro Unplugged" segna il raddoppio dei suoi live e pensa a un progetto per le scuole

Un artista a 360 gradi con uno stile unico, che riesce a raccontare e interpretare tutte le sue emozioni in ogni performance he regala al suo pubblico. Achille Lauro per iniziare il nuovo anno al meglio ha già annunciato nuove date nel suo tour nei teatri. Ma nel frattempo, non perde di vista il suo impegno a favore dei giovani con nuovi appuntamenti all’interno delle scuole per un inedito progetto.

Achille Lauro ha da poco debuttato con un nuovo singolo. Che sarà è un ballad intima che si interroga sulla vita e sulle incertezze che implica il futuro. In questa dimensione, l’artista ha deciso di non rinunciare al suo impegno verso i giovani e organizzare degli incontri nelle scuole per parlare proprio di futuro. Nel frattempo, il cantante raddoppia i suoi appuntamenti nei teatri per il tour invernale.

Achille Lauro tour
Achille Lauro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’artista ha annunciato solo qualche giorno fa Achille Lauro Unplugged. Si tratta del tour pensato per le date invernali, che arriva a qualche settimana dall’uscita del nuovo singolo Che sarà. Achille Lauro, infatti, si immerge in una nuova dimensione più intima e riflessiva. Una realtà che trova concretezza nell’ultima ballad che si interroga sui più grandi dubbi e le incertezze della vita in generale. Per il cantante il tour nei teatri sarà un’occasione non solo di ritrovare il suo pubblico, ma anche di creare un’atmosfera diversa, intima e quasi confidenziale in cui racconterà tutta la sua carriera. Dal primo brano che ha segnato il suo percorso musicale, fino agli ultimi singoli. Achille Lauro si mette a nudo con solo la sua musica di fronte i suoi spettatori. Gli appuntamenti sono previsti per il 22 e il 26 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 24 e il 25 gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’impegno di Achille Lauro arriva anche nelle scuole

Il 2023 si aprirà con tanti appuntamenti con la musica di Achille Lauro. Ma anche il 2022 si chiude con grandi traguardi. Lui, così vicino ai giovani, ha pensato infatti a un progetto che lo porterà proprio all’interno delle scuole. Già il 5 dicembre l’artista ha partecipato a un incontro con i ragazzi del campus di Roncade e adesso dal 12 dicembre sarà ospite in altri istituti milanesi, per poi continuare a diffondere il suo progetto anche nelle altre scuole d’Italia. Sulla stessa scia su cui ha scritto il suo ultimo singolo, Che sarà, Achille Lauro vuole parlare di incertezze, di futuro e degli interrogativi della vita insieme al pubblico giovane.

Achille Lauro nelle scuole
Achille Lauro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ognuno di noi è portato per qualcosa. E non è impossibile far diventare un sogno una professione, è il messaggio di speranza che arriva dall’artista ai ragazzi che sta e continuerà ad incontrare. Gli incontri negli istituti prevedranno anche un contest che metterà in palio una Masterclass proprio con Achille Lauro e altri premi, anche tecnologici. Per partecipare i giovani dovranno scrivere una lettera al futuro, attraverso parole o altre forme di espressioni. Achille Lauro nelle scuole è un progetto molto ambizioso da parte dell’artista, che ancora una volta mostra la sua vicinanza anche alla socialità.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio