MusicaPrimo piano

Achille Lauro torna con “Che sarà” e i suoi interrogativi sulla vita

L'artista dopo il tour estivo debutta con un nuovo singolo che ci pone di fronte tanti interrogativi

Spontaneo, senza peli sulla lingua, diretto, Achille Lauro e il suo stile sopra le righe sono tornati a popolare il panorama discografico italiano con un nuovo progetto musicale. Il nuovo singolo Che sarà disponibile da oggi, 25 novembre e presentato in anteprima sul suo profilo Instagram, vuole rispondere a diversi interrogativi sulla vita, sempre seguendo il filo conduttore che Achille Lauro mantiene in tutti i suoi brani. “Che sarà?

Da sempre cura il suo stile contro il conformismo e le regole, senza però mai essere inopportuno, Achille Lauro ha costruito la sua immagine e il con il tempo si è affermato come uno dei nuovi protagonisti della scena musicale italiana. La sua anima rock continua a suonare, anche in quello che è il nuovo brano che l’artista ha pensato per la sua nuova uscita discografica.

Achille Lauro
Courtesy of Press Office

Oggi, 25 novembre, infatti, esce Che sarà il nuovo singolo che si interroga su quello che succede nella vita, e forse anche dopo. L’artista ha presentato in esclusiva la nuova canzone sul suo profilo Instagram nel corso di una diretta. Ma da oggi è pronto a farlo ascoltare ovunque, su tutte le piattaforme digitali, ma anche in rotazione radiofonica.

Vi siete mai chiesti perché siamo qui?“, Achille Lauro presenta Che sarà

Un brano che si pone tanti interrogativi a cui forse al termine della canzone Achille Lauro prova a dare delle risposte. “Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perché siamo qui? Avete paura di morire? Avete mai pensato di voler vivere per sempre? A cosa vi aggrappate per non cadere giù? Vi siete mai chiesti che sarà?“, con queste domande l’artista già anticipa quello di cui vuole parlare e a cui vuole trovare una risposta, che cerca da tempo. Risposte che arrivano da parte di Achille Lauro con la consapevolezza dei concetti di passato e futuro, ma anche di nostalgia e malinconia, di quel che è stato e di quel che sarà. Parole introspettive, essenziali che trovano compimento all’interno del nuovo brano che parla di un essere umano che si interroga su un futuro comune per tutti.

Achille Lauro
Courtesy of Press Office

Il successo del tour estivo

Prima di tornare nel panorama discografico con questa nuova ballad intima, Achille Lauro quest’anno si è dato da fare. Dalla partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha raccontato le sue interpretazioni artistiche in diversi quadri presentati sul palco dell’Ariston, fino agli Eurovision Song Contest dove ha rappresentato lo stato di San Marino. Per concludere in bellezza, il suo tour musicale andato in scena quest’estate e nei palazzetti si è rivelato un successo senza precedenti, spingendo anche l’artista a tornare a scrivere per il suo pubblico, dando vita a Che sarà.

Achille Lauro
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio