CinemaPrimo piano

7 donne e un mistero, su Sky Cinema la commedia con delitto tutta al femminile

Dopo il successo ottenuto in sala, il remake della nota commedia francese di François Ozon approda in prima tv su Sky

Alessandro Genovesi dirige la divertentissima commedia con delitto tutta al femminile 7 donne e un mistero, con un cast stellare. Per l’occasione, il regista ha riunito diverse personalità note dello spettacolo italiano. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla pellicola.

Distribuito nelle sale cinematografiche lo scorso Natale, 7 donne e un mistero arriva in prima tv. La pellicola andrà in onda domenica 11 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Christmas), in streaming su NOW e disponibile on demand. Il film nasce come un remake di successo di Otto donne e un mistero di François Ozon.

Il cast tutto al femminile di 7 donne e un mistero in una foto di scena - VelvetMag
Il cast tutto al femminile di 7 donne e un mistero (Credits: © Copyright 2021 Wildside s.r.l. Warner Bros Entertainment Italia S.r.l./ Le foto sono di Loris Zambelli) – VelvetMag

Per l’occasione, Alessandro Genovesi ha riunito un cast stellare tutto al femminile, che comprende – in ordine alfabetico – Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri. Oltre a loro, il film vanta anche la partecipazione straordinaria e inedita di Ornella Vanoni, nell’inaspettata veste di attrice. La pellicola è una produzione WILDSIDE e WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA, distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures.

7 donne e un mistero, arriva su Sky Cinema con un cast stellare: trama

La pellicola riavvolge il tempo di alcuni anni, fino al secolo scorso. Ambientato nell’Italia degli Anni ’30, 7 donne e un mistero racconta le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore. Quest’ultimo, marito e padre, è al centro di un variopinto gruppo di donne. Dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la Vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l’assassina? Basato sull’adattamento cinematografico di François Ozon, il film è a sua volta una trasposizione cinematografica di Huit femmes, nota pièce teatrale di Robert Thomas del 1958. E, con un cast di questo livello, è assolutamente imperdibile.

Parte del cast di 7 donne e un mistero in una foto di scena - VelvetMag
Parte del cast di 7 donne e un mistero in una foto di scena (Credits: © Copyright 2021 Wildside s.r.l. Warner Bros Entertainment Italia S.r.l./ Le foto sono di Loris Zambelli) – VelvetMag

7 donne e un mistero fa parte anche della programmazione di Sky Cinema Christmas, canale dedicato ai film a tema natalizio e ai titoli più amati da vedere con tutta la famiglia che fino al 31 dicembre si accenderà al canale 303 di Sky. Giunto alla sua dodicesima edizione, conta oltre 50 titoli e tra questi, oltre a 7 donne e un mistero, anche le prime visioni Chi ha incastrato Babbo Natale? (già disponibile su Sky e NOW) e A Christmas Story Christmas (il 6 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Christmas).

A questi titoli si aggiungono anche alcuni cult intramontabili tra cui La vita è meravigliosa, Il piccolo lord e Gremlins, che nei prossimi giorni saranno disponibili anche sul catalogo NOW. Insomma, il Natale è alle porte e Sky si prepara ad accoglierlo al meglio per i telespettatori con una programmazione che abbraccia sia le nuove uscite, che i classici intramontabili.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button