Primo pianoRed Carpet

British Independent Film Awards 2022, i look delle star sul red carpet

Da Florence Pugh a Letitia Wright, le celebrità britanniche hanno partecipato alla nuova edizione dei British Independent Film Awards

I British Independent Film Awards 2022 non hanno voluto rinunciare al glamour. Tantissime le stelle britanniche celebrate sul red carpet. Da Florence Pugh a Letitia Wright, le attrici hanno rubato ancora una volta la scena. 

Quale miglior modo di concludere l’anno se non con l’ennesimo red carpet? Le star non possono resistere al richiamo, ormai è assodato, ancor di più se questo è stato un anno particolarmente intenso e degno di nota per alcune come Florence Pugh. Lanciatissima con Don’t Worry Darling, ma già nota all’universo Marvel grazie a Vedova Nera e Hawkeye, l’attrice ha saputo dimostrare il suo stile in lungo e in largo, dalla Mostra del Cinema di Venezia ai recenti British Fashion Awards. Ma anche sul red carpet dei British Independent Film Awards 2022 non si è smentita. E il suo abito rosa pastello detta tendenza.

British Independent Film Awards 2022 red carpet
British Independent Film Awards 2022. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma non è l’unica celebrità ad aver impreziosito la proposta glamour della serata. All’evento, svoltosi a Londra come da tradizione, hanno preso parte tantissime star. L’obiettivo dei British Independent Film Awards 2022, com’è facilmente intuibile dal nome, è premiare le personalità più brillanti della Gran Bretagna.

British Independent Film Awards 2022, i look sul red carpet

Difficile resistere al fascino da old diva di Florence Pugh sul red carpet dei British Independent Film Awards 2022. Alla cerimonia, l’attrice di Don’t Worry Darling ha optato per una creazione eterea e fortemente Old Hollywood di Rodarte. Lo slip dress in raso con ricami in pizzo e dettaglio floreale avvolge la silhouette in un rosa pastello. Ad accompagnare l’abito sottoveste una mantella in tulle con volant e gioielli di Tiffany&Co. Dopo il successo raggiunto al cinema con Black Panther: Wakanda Forever, Letitia Wright sta ottenendo la meritata attenzione anche sul red carpet. L’attrice, che interpreta la principessa Shuri nell’universo Marvel, ha indossato un long dress total black con gonna plissè che richiama i polsini in bianco. La tavolozza monocromatica è di Robert Wun.

British Independent Film Awards 2022 look
British Independent Film Awards 2022. Crediti: Ansa – VelvetMag

Jenna Coleman ha seguito l’impostazione total black, ma ha optato per un abito dal fascino gotico (che rincorre la tendenza scoppiata in seguito all’uscita di Mercoledì su Netflix). L’abito con gonna in tulle e corpetto rigido ravvivato da lingue di pizzo e volant è di Giambattista Valli e restituisce l’allure di una principessa gotica. Anche Daisy Edgar-Jones ha proposto un tailleur total black in velluto, ma completamente rivestito di strass. Si tratta di un completo sartoriale di The Vampire’s Wife, a cui ha abbinato manicure ton sur ton e labbra rosso corallo. Aimee Lou Wood, attrice di Sex Education, ha scelto uno smoking dal taglio maschile con giacca bianco panna e camicia bianco perla abbinata alle decollette in raso. Pantaloni a vita alta total black e papillon completano la mise. Si tratta di un completo personalizzato di Miu Miu.

British Independent Film Awards 2022 red carpet look
British Independent Film Awards 2022. Crediti: Ansa – VelvetMag

Colore Very Peri è invece l’abito in stile vedo-non-vedo proposto da Aisling Franciosi, la cui gonna con dettagli plissè è ravvivata da strass e perline. L’abito porta la firma di Givenchy. Infine serata da red carpet anche per Hayley Atwell, attrice ben nota all’universo Marvel dove ha interpretato Peggy Carter. Per la cerimonia, ha proposto un tailleur total black in velluto con gilet bianco ricco di bottoni di Catherine Walker.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio