Primo pianoRed Carpet

People’s Choice Awards 2022, i look delle star sul red carpet

Selma Blair, Sarah Michelle Gellar, Lizzo ed Ellen Pompeo sono soltanto alcune delle star che hanno ravvivato il tappeto rosso della cerimonia organizzata a Santa Monica

Un’altra serata di premiazioni in quel di Hollywood. Questa volta la gloria arriva dal palcoscenico e dal red carpet dei People’s Choice Awards 2022. Tutte le star che hanno partecipato alla premiazione e hanno aggiunto quel guizzo glam in più sul tappeto rosso.

Dicembre è un mese di conclusioni e, tirando le somme, anche il mondo dello spettacolo ha voluto salutare il 2022 assegnando i premi alle star e ai prodotti più meritevoli dell’anno in corso. La cerimonia dei People’s Choice Awards 2022 si è svolta martedì 6 dicembre presso il Barker Hangar di Santa Monica, in California. Per l’occasione, tantissime star hanno partecipato all’evento senza privarsi del momento red carpet.

People's Choice Awards 2022 red carpet
People’s Choice Awards 2022. Crediti: Instagram/Ellen Pompeo/Sarah Michelle Gellar/Selma Blair – VelvetMag

Diversi i premi assegnati nel corso della cerimonia. Ad esempio Ryan Reynolds ha portato a casa il People’s Icon Award per essere un artista versatile e ben presente nel mondo dello spettacolo non solo come attore, ma anche come produttore, sceneggiatore e imprenditore. Lizzo invece ha meritato un People’s Champion Awards e ha ritirato il suo premio indossando un abito speciale. Anche Ellen Pompeo e il cast di Grey’s Anatomy hanno donato una spinta in più all’evento.

People’s Choice Awards 2022, i look sul red carpet

Olivia Wilde torna a far parlare di sé sull’ennesimo red carpet del 2022. Dopo aver diretto Don’t Worry Darling, ha partecipato ai People’s Choice Awards 2022 indossando una creazione total black in pizzo di Dior, con maxi cintura ad altezza vita. Shania Twain invece calca il trend dell’animalier tornato sul red carpet con l’approvazione delle celebrità. Nel suo caso, ha proposto un abito costum made di Rodarte che propone mantella, cappuccio e crop top animalier, rivestendo il busto con un velo di chiffon e gonna in velluto total black.

People's Choice Awards 2022 red carpet
People’s Choice Awards 2022. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Grande star della serata è Ryan Reynolds, che ha optato per un completo grigio fumo con panciotto e cravatta. Sarah Hyland ha proposto un minidress total black con gonna a balze increspata di Vera Wang a cui ha abbinato décolleté con plateau. Laverne Cox ha indossato un abito dal guizzo retrò con gonna a campana e trama floreale effetto jungle di Collina Strada. Anche Sarah Michelle Gellar è tornata sul red carpet in occasione dei People’s Choice Awards 2022. La sua proposta è total black ma con tocco gioiellato. Il midi con spalline arricchiate è tempestato di perle e strass a goccia ed è una creazione di Oscar de la Renta. L’attrice in aggiunta ha optato per clutch d’argento e décolleté in raso a punta.

People's Choice Awards 2022 red carpet
People’s Choice Awards 2022. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Anche Ellen Pompeo ha preso parte all’evento insieme al resto del cast di Grey’s Anatomy e, per la serata, ha indossato un completo jumpsuit a righe effetto sparkling e multicolore. Michaela Jae Rodriguez ha sfoggiato un long dress total white con mantella e gonna plissè di Giambattista Valli Couture. Heidi Klum non rinuncia al richiamo del red carpet e ha raggiunto l’evento indossando una creazione total white ravvivata da stampa verde bosco, a cui ha abbinato cuissardes bianchi.

People's Choice Awards 2022 look
People’s Choice Awards 2022. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Selma Blair ha indossato un midi nero senza spalline e gonna in chiffon, il corpetto è arricchito da fiori in rilievo. L’abito è di Oscar de la Renta e a curare il suo outfit è Elizabeth Stewart. Lizzo non ha imposto freni alla sua fantasia e ha indossato forse l’abito più interessante della serata, una creazione che rincorre sfumature di blu e corallo di Alexander McQueen. Infine Carmen Electra ha sfoggiato un tubino con dettagli cut out gioiello di Alexander Wang.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio