CinemaPrimo piano

Dune – Parte 2: Timothée Chalamet svela un particolare scatto dal set

L'acclamato interprete ha condiviso un post rivelando il nuovo look di Paul Atreides

L’uscita di Dune – Parte 2 è prevista per fine 2023, ciononostante Timothée Chalamet ha deciso di deliziare i fan con un post inatteso. L’acclamato volto del grande schermo ha difatti condiviso uno scatto proveniente dal set dell’attesissimo sequel, diretto ancora una volta da Denis Villeneuve.

Lo scorso settembre lo abbiamo visto sul red carpet della 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per presentare Bones and All di Luca Guadagnino, in concorso. Si è trattato, tuttavia, di una semplice toccata e fuga, dal momento che Timothée Chalamet ha dovuto far subito ritorno sul set di Dune – Parte 2. E proprio dal diretto interessato, il quale nelle ultime settimane ha fatto ritorno in Italia per l’intervista a Che Tempo Che fa, arriva un primo spoiler sul nuovo capitolo dell’epopea sci-fi, targata Denis Villeneuve.

Timothée Chalamet in una scena di Dune (screenshot) - VelvetMag
Timothée Chalamet in una scena di Dune (screenshot) – VelvetMag

Di recente, infatti, l’interprete 26enne ha condiviso uno scatto, cucendosi nuovamente addosso i panni di Paul Atreides, protagonista delle saga cinematografica nata dalla penna di Frank Herbert. In particolare, Timothée Chalamet ha voluto dare un assaggio del nuovo look che sfoggerà nell’attesissimo sequel, mostrandosi di spalle sullo sfondo di un paesaggio desertico che ricorda le lande desolate del pianeta di Arrakis.

Dune – Parte 2, ecco il nuovo look di Timothée Chalamet: cosa aspettarsi dal sequel

Questo è senza dubbio un periodo d’oro per Timothée Chalamet, che attualmente è nelle sale cinematografiche con Bones and All, di Luca Guadagnino. Mentre si gode il successo della pellicola approdata a Venezia, attraverso la quale ha rinnovato il suo sodalizio con il regista italiano, la star statunitense prosegue con i lavori sul set di Dune – Parte 2. Targato Denis Villeneuve, è sicuramente uno dei progetti più attesi per il prossimo anno e assisterà al ritorno di Rebecca Ferguson, nei panni di Lady Jessica, e Zendaya, nelle vesti di Chani. Oltre a loro, approderanno nuovamente anche Javier Bardem, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Josh Brolin e Charlotte Rampling. Il sequel vedrà coinvolte anche diverse new entry, tra cui Florence Pugh, che sarà la Principessa Irulan, Léa Seydoux, nei panni di Lady Margot, Austin Butler (Feyd-Rautha) e Christophen Walken (Imperatore Shaddam IV).

Timothée Chalamet in uno scatto inedito sul set di Dune - Parte 2 (Credits: Timothée Chalamet/ Instagram) - VelvetMag
Timothée Chalamet in uno scatto inedito sul set di Dune – Parte 2 (Credits: Timothée Chalamet/ Instagram) – VelvetMag

La lotta è ormai imminente. Paul e la madre, Lady Jessica, si alleeranno a Chani e ai Fremen per ottenere vendetta contro coloro che hanno distrutti la sua famiglia e ucciso il Duca Leto Atreides (Oscar Isaac). Per il sequel, che si svolgerà quasi interamente tra le lande desertiche di Arrakis, sono state scelte come location Budapest, Abu Dahbi, Giordania e Italia. In particolare, parte dei lavori si sono effettuati presso il cimitero di San Vito, situato in una frazione di Altivole, in provincia di Treviso. E proprio tra le suddette terre desolate, Timothée Chalamet si è mostrato sui social, negli abiti di Paul Atreides, ma solo di spalle. Come è evidente, la sua “divisa” di scena riporta la sagoma di uno scheletro umano: per saperne di più, tuttavia, occorrerà aspettare (almeno) il prossimo 17 novembre 2023, ovvero la data fissata per l’uscita.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio