Primo pianoTendenze Moda

Homi Fashion&Jewels Exhibition, le proposte Natale 2022

Idee regalo tra creazioni sostenibili, proposte artigianali e preziosi monili

HOMI Fashion&Jewels Exhibition la manifestazione dedicata all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello, si prepara al Natale con una selezione esclusiva di prodotti da mettere sotto l’albero.

Una proposta in cui si ritrovano quei valori di unicità, sperimentazione e ricerca che da sempre accompagnano il panel delle aziende che saranno poi presenti in FieraMilano (Rho) dal 17 al 20 Febbraio 2023. A Milano, l’unico evento completamente dedicato ad accessori, abbigliamento e gioielli.

HOMI-FashionJewels
HOMI-FashionJewels, Milano, courtesy of Press Office

HOMI Fashion&Jewels Exhibition: idee scintillanti

Gioielli e bijoux, veri e propri contenitori di emozioni in formato sparkling all’HOMI Fashion&Jewels Exhibition incantano senza moderazione all’insegna di quella creatività vivace e raffinata che li contraddistingue. Come quella artistica, ravvisabile tanto negli orecchini d’autore di Lebole che nelle preziose creazioni materiche di Palladino Jewels, accanto a quella più sostenibile, nata dalla produzione consapevole dei bracciali e delle collane di Moyo.

Sono proiettati nel futuro metropolitano, invece, i gioielli perfetti h24 di Medusa Gioielli e l’avanguardia da indossare siglata Quinto Ego Jewels. Scegliere il dna artigiano anche a Natale è un vezzo imprescindibile che passa dalla sapiente arte della filigrana veneziana che fa brillare le creazioni di Yvone Christa, alle certosine lavorazioni hand made e ricche di strass di La Griffe, dai piccoli capolavori di luminosità firmate Romeo Delauris, fino alle sofisticate ed inimitabili creazioni di Ayala Bar by AIBIJOUX che per le feste di fine anno propone gioielli scintillanti in edizioni limitate.

Il racconto di Natale, splendente di luce e artigianalità

Tutto ciò è racchiuso anche negli accessori moda pensati per celebrare un momento indimenticabile all’insegna di un genio italico che sa di sapienza antica, di lavorazioni tramandate nel tempo e di sostenibilità. Creazioni sfacciatamente mediterranee, come le borse di Ammia capaci di tradurre esteticamente l’essenza della Sicilia. All’HOMI Fashion&Jewels Exhibitioncome le bag one piece di Rita Cordini nate da tessuti esclusivi della tradizione territoriale; come le proposte di Mandulis in cui il cuoio si unisce a texture nobili per un risultato fortemente evocativo.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, largo allo sostenibilità

Upcycling è la parola chiave di un Natale in cui etica ed estetica sono il più bel decoro, amplificato negli accessori di Tilde&Flor ricavati da carta da parati dismessa. E ancora, non poteva mancare un approccio alla moda più personalizzato ravvisabile nei foulard gioiello di Ellebj, nei dettagli sartoriali
delle collezioni “fiorite” di Martina Bavaro, negli abbracci ricchi di calore Made in Italy dei capispalla, delle sciarpe e dei berretti di Nima 1708 e nell’arcobaleno cromatico racchiuso nei guanti napoletani de L’artigiano del guanto.

 HOMI-FashionJewels
HOMI-FashionJewels, courtesy of Press Office

Meraviglie da regalare e da regalarsi in un’anticipazione di quella che sarà la vivace edizione di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, in programma a FieraMilano (Rho), dal 17 al 20 febbraio 2023, che si svolgerà in parziale contemporaneità, dal 19 al 22 febbraio, con MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, TheOneMilano, Salone Internazionale dell’Outerwear e dell’Haute-à-porter. Al centro, il know-how del Made in Italy in termini di creatività, gusto e saper fare. Un evento per presentare collezioni e proposte di accessori moda in vista della stagione in arrivo, con una particolare attenzione al pronto moda.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Back to top button