Primo pianoTendenze Moda

Kendra Scott e la Barbie Mania con una capsule collection di gioielli rosa

Seguendo il trend del Barbiecore, il brand di gioielleria ha proposto una nuova collezione in edizione limitata total pink

Kendra Scott ha unito le forze con Mattel, festeggiando il suo 20esimo anniversario seguendo la tendenza del Barbiecore: in arrivo una nuova capsule collection rigorosamente rosa.

Hollywood è stato rapito dalla Barbie Mania e pare che abbia contagiato anche chi lavora dietro le quinte. Alcuni brand fashion e di accessori hanno subito il fascino della bambola Mattel e tra questi vi è anche Kendra Scott. Il brand di gioielleria ha stretto accordi con l’iconica Barbie realizzando una nuova capsule collection rigorosamente rosa.

Kendra Scott
Crediti: Kendra Scott/Instagram/Barbie

Una tendenza, quella del Barbiecore, sbocciata nuovamente nel corso del 2022. Il merito, in parte, va sia alle case di alta moda che hanno rilanciato il fascino total pink in passerella, sia al prossimo film in uscita sulla bambola Mattel con le fattezze di Margot Robbie. E adesso anche Kendra Scott ha voluto rendere omaggio alla bambola glamour della Mattel, realizzando una collezione limited edition.

Kendra Scott x Barbie: la collezione di gioielli rigorosamente rosa

Restando fedele al Barbiecore, Kendra Scott ha proposto una nuova collezione di gioielli che si ispira al fascino evergreen della bambola Mattel. La capsule collection in edizione limitata è composta al momento soltanto da sei pezzi ed è in uscita in occasione del 60esimo anniversario della casa delle bambole di Barbie. Una data importante anche per il brand di gioielleria, che festeggia 20 anni dal suo debutto sul mercato. Ed è unendo entrambi gli anniversari che è nata l’idea di questa capsule collection, delicata ed elegante.

Kendra Scott
Crediti: Kendra Scott/Instagram/Barbie

Il pezzo forte è sicuramente il set di collane che riportano la scritta Barbie in rilievo in un ciondolo rettangolare. A completare la collection anche due bracciali e due paia di orecchini. Per l’occasione, il brand ha rispolverato una delle sue migliori silhouette dandole nuova vita e creando una collana per Barbie. Il design è a doppia faccia ed è total pink. Gli orecchini pendenti ad esempio puntano ad un effetto sparkling poiché impreziositi da una pietra rosa.

Kendra Scott
Crediti: Kendra Scott/Instagram/Barbie

Per Kendra Scott, questa collaborazione con Barbie ha anche un scopo più importante. Il 20% dei proventi delle vendite del braccialetto dell’amicizia della collection andrà a Girls Inc tramite il Barbie Dream Gap Project, iniziativa globale del marchio. In merito alla partership e al progetto glamour portato in vita, l’imprenditrice ha dichiarato in una nota: “Barbie x Kendra Scott nasce dal desiderio di aiutare le donne a sentirsi sicure di sé, potenti e capaci di tutto ciò a cui pensiamo. Crescendo, Barbie mi ha insegnato che la bellezza si presenta in molte forme e di seguire le mie passioni“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendra Scott (@kendrascott)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio