MusicaPrimo piano

Sanremo Giovani, Amadeus annuncia il cast completo della finale

Il conduttore della 73esima edizione del "Festival di Sanremo" si prepara alla finalissima per le nuove proposte

Amadeus si riprende la scena e annuncia i finalisti di Sanremo Giovani. La kermesse canora in onda prima del Festival di Sanremo che vede salire sul palco i giovanissimi e gli emergenti del panorama musicale italiano è arrivata alle battute finali. Otto finalisti ai quali si aggiungo i quattro vincitori di Area Sanremo

Il Festival di Sanremo comincia ad avvicinarsi sempre di più. Amadeus anche quest’anno sarà al timone della kermesse canora più attesa d’Italia e nel frattempo guida le redini di Sanremo Giovani, già arrivato alle sue battute finali e che presto vedrà annunciare il suo vincitore. I primi tre posti, come lo scorso anno, gareggeranno in lista tra i big del festival con un nuovo brano.

Sanremo Giovani
Sanremo Giovani, foto Ansa 

Amadeus si prepara alla finale di Sanremo Giovani, il festival che precede la 73esima edizione del Festival di Sanremo in onda a febbraio come ogni anno. Il volto noto di casa Rai anche quest’anno sarà conduttore e direttore artistico dell’intera kermesse, curando ogni dettaglio insieme alla sua squadra. Nel frattempo però che attende il grande evento, si prepara ad affrontare intanto la finale di Sanremo Giovani, che andrà in onda il prossimo 16 dicembre, ma della quale già sono stati annunciati i finalisti che calcheranno il palco nella speranza di finire nella rosa dei candidati che entreranno in gara tra i big. Nel corso di una delle ultime conferenze stampa, il direttore artistico di Sanremo ha annunciato la grande notizia. “Ci siamo abbiamo il cast completo della Finale di Sanremo Giovani“, ha esordito Amadeus. Lo scorso anno sono stati Matteo Romano, Yuman e Tananai a salire sul palco dell’Ariston a febbraio, ricevendo un successo senza precedenti per la loro ancora giovane carriera.

Chi sono i finalisti di Sanremo Giovani

Come ogni anno, anche questa volta tra i finalisti di Sanremo Giovani quattro dei dodici prescelti sono stati selezionati da Area Sanremo. Si tratta di Colla Zio con Asfalto, Fiat 131 con Pupille, Noor con Tu Amelie e Romeo & Drill con Giorno di scuola. I quattro artisti che si sono aggiudicati un posto nella finalissima di Sanremo Giovani e che potrebbero salire sul palco dell’Ariston in gara tra i big. Tra gli altri otto, invece, già annunciati per la finale di Sanremo Giovani ci sono Gianmaria con La città che odio, Giuse The Lizia con Sincera, Maninni con Mille Porte, Mida con Maldite. E ancora, Olly con L’anima balla, Sethu con Sottoterra, Shari con Sotto Voce, Will con Le cose più importanti.

Sanremo Giovani
Sanremo Giovani, foto Ansa

Per i big ancora invece tutto tace, sul web già circolano indiscrezioni su chi potrebbe calcare il palco dell’Ariston quest’anno, ma ancora nessuna conferma ufficiale. Come già accaduto per lo scorso anno però, sicuramente anche in quest’edizione Amadeus cercherà di premiare il pubblico giovane. Il conduttore sceglierà alcuni tra i nomi più famosi della nuova scena musicale, fatta di nuove melodie, testi innovativi. A questi non mancherà di accostare anche i classici della musica italiana, ma ancora non sappiamo a quali voci corrispondono questi identikit. Ma c’è attendere poco!

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio