MusicaPrimo piano

Will e un sogno che quasi si avvera: in lista per la finalissima di Sanremo Giovani

A solo poco più di 20 anni il giovane artista ha già conquistato la nuova scena urban pop contemporanea

Spinto fin da giovanissimo dalla sua passione, che ormai ha preso il sopravvento nella sua vita, portandolo a raggiungere importanti traguardi. William Busetti, in arte semplicemente Will, ha saputo farsi spazio nel nuovo scenario musicale urban pop contemporaneo con la sola forza delle sue melodie e le sue parole, che lo hanno identificato tra le penne più interessati del panorama musicale contemporaneo. Adesso l’artista è pronto a disputare la finalissima di Sanremo Giovani con il suo ultimo brano. 

Will è ormai diventato uno dei protagonisti della nuova scena urban pop contemporanea, senza contare che è stato definito tra le penne più originali e carismatiche tra i talenti della generazione zeta. A solo poco più di vent’anni, infatti, il giovane artista già sogna il Festival di Sanremo, un desiderio che però potrebbe anche portare a compimento.

Will Sanremo Giovani
Courtesy of Press Office

Will sarà tra i giovani talenti a disputare la finalissima di Sanremo Giovani in programma per il prossimo 16 dicembre. Il cantante porterà in scena sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo e in diretta su Rai1 il suo ultimo brano, pubblicato lo scorso 18 novembre, Le cose più importanti.

Sincero e malinconico“: Will racconta Le cose importanti

L’ennesimo brano in cui Will ha dato sfogo a tutta la sua creatività musicale, ma soprattutto alle sue emozioni. Nella nuova canzone con cui si esibirà anche al Teatro del Casinò di Sanremo è l’amore la forza trainante della storia che viene racconta: un innamoramento che inizia fin da quando si è piccoli. Un brano che è nato solo qualche mese fa nello studio discografico e che, come ha raccontato il giovane artista, è ispirato a una storia vera. “E’ un viaggio in musica in cui molte persone possono ritrovarsi e che dimostra come siano davvero le cose più importanti a rimanere. Nonostante il tempo passi e molte cose cambiano, altre emozioni rimangono intatte. […] È un pezzo sincero, a tratti malinconico, al tempo stesso un invito a non avere paura di mostrare la bellezza anche delle proprie fragilità“, ha rivelato Will prima dell’uscita il 18 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Will Sanremo Giovani
Courtesy of Press Office

In attesa di Sanremo Giovani: Will conclude in bellezza il suo tour

Prodotta da Tom e in uscita su etichetta Capitol Records Italy, Le cose importanti è una canzone che resta nelle orecchie degli ascoltatori fin dal primo ascolto. Ma soprattutto, immerge nel nuovo mondo musicale dell’artista, fatto di verità. Una melodia incalzante che riesce ad essere costante per tutta la durata del brano. Will attende di esibirsi a Sanremo Giovani con quella che è la sua ultima novità discografica, sognando già il palco dell’Ariston. Nel frattempo, il cantante ha concluso in bellezza lo scorso 19 novembre al New Age di Treviso il Chi sono veramente Tour. Una lunga lista di eventi che lo ha portato a collezionare anche un sold out a Milano nelle scorse settimane.

Will Sanremo Giovani
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio