Primo pianoRed Carpet

American Music Awards 2022, i look più trendy

Dall'audace completo chiodato di Machine Gun Kelly all'eleganza sparkling di Sabrina Carpenter: i look che non sono passati inosservati

Ancora una volta gli American Music Awards 2022 accendono i riflettori sul glamour. Le star hanno calcato il red carpet con abiti preziosi, suggerendo e rinvigorendo tendenze, come il completo jumpsuit di Taylor Swift e l’audacia di Machine Gun Kelly in Dolce&Gabbana.

Negli anni, gli American Music Awards hanno regalato preziosi momenti di alta moda e l’edizione 2022 non è da meno, considerando quante celebrità hanno calcato il tappeto rosso. Taylor Swift non ha potuto contenersi, così felice di portare a casa sei premi tutti per sé. Ma sul tappeto rosso ha avuto pane per i suoi denti, considerando la bellezza e la stravaganza di alcuni look.

American Music Awards 2022
Crediti: Instagram

Le celebrità hanno dato libero sfogo al proprio estro creativo: basti pensare a Machine Gun Kelly, di ritorno sul red carpet con un abito a dir poco spigoloso. E chi, come Kelly Rowland, non ha saputo resistere al richiamo animalier. Scopriamo i look che non sono passati inosservati sul red carpet.

American Music Awards 2022, i look più glamour sul red carpet

Kelly Rowland ha rilanciato il trend animalier sul red carpet, già popolare tra le celebrità. Per gli American Music Awards, la cantante ha proposto una creazione a stampa ghepardo con scollo a cuore di Nicolas Jebran. Come accessorio ha abbinato guanti in pelle nera. Anitta invece ha proposto un long dress black&white rivestito di pailettes, a collo alto e dettaglio nude del corpetto di Mugler, a cui ha abbinato gioielli di Tiffany&Co.

American Music Awards 2022
Crediti: Instagram

Sabrina Carpenter ha indossato un completo sparkling, d’argento con strass e frange all over che gioca con le trasparenze. Il look porta la firma di Oscar de la Renta e, in abbinamento, l’attrice ha proposto gioelli di Wempe e sandali con plateau. Anche Ellie Goulding ha scelto un completo sparkling, total silver con gonna a matita e crop top monospalla di Philosophy di Lorenzo Serafini, collezione Primavera/Estate 2023.

American Music Awards 2022
Crediti: Instagram

Machine Gun Kelly non ha resistito neanche questa volta alla provocazione glamour, calcando il tappeto rosso con un completo prugna tempestato di chiodi in rilievo di Dolce&Gabbana. Meghan Trainor ha proposto un look oversize, indossando un tailleur rosa shocking tempestato di strass di Michael Costello. Una delle vincitrici della serata è Dove Cameron, che sul red carpet ha proposto un look black&white in perfetto gothic glam di Marc Jacobs. Pink invece è tornata sul red carpet indossando un minidress nero e oro sfrangiato e ravvivato da paillettes di Bob Mackie.

American Music Awards 2022
Crediti: Instagram

Carrie Underwood ha sfoggiato un abito dalle tonalità pastello, ravvivato da dettagli sparkling all over di Tony Ward. Taylor Swift ha indossato un completo jumpsuit in oro di The Blonds, mentre Becky G ha optato per un abito total black in velluto con mantella ton sur ton di Monsoori. Infine anche i Maneskin hanno partecipato al red carpet degli American Music Awards 2022 proponendo look total Gucci.

Maneskin
Crediti: Maneskin/Instagram/Gucci

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio