FoodPrimo piano

Alessandro Borghese, 4 Ristoranti torna con una sorpresa

Lo chef varcherà i confini dell'Italia per un'avventura inedita

4 Ristoranti con Alessandro Borghese inizia un nuovo viaggio tra i ristoratori italiani. Il pubblico si troverà di fronte a nuove sfide, secondo l’oramai iconico e irresistibile meccanismo che ha reso lo show un cult della televisione italiana. In questa edizione, però, il noto chef è anche pronto ad oltrepassare i confini nazionali regalando una sorpresa inaspettata ai propri fan.

Per Alessandro Borghese, infatti, inizia anche un piccolo tour per scoprire quali sono i migliori ristoranti italiani all’estero. Lo show dedicato al food e ai ristoranti tornerà sul piccolo schermo a partire da domenica 27 novembre, su Sky e in streaming su NOW. Come sempre lo chef ripartirà a bordo del suo van per andare giro per l’Italia.

Ansa

Già dalla primissima puntata, però, introdurrà il viaggio in aereo per recarsi nella prima tappa all’estero. Ma oltre alle due tappe straniere chef Borghese visiterà alcuni dei luoghi più affascinanti e caratteristici della penisola italiana. Viaggiando da nord a sud, la trasmissione farà tappa a Livorno, Bologna, Napoli, Ortigia (Siracusa), le Cinque Terre.

Alessandro Borghese viaggia all’Estero con 4 Ristoranti

Già a partire dalla prima puntata di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese volerà verso Fuerteventura. Lo chef si metterà alla ricerca del miglior ristorante italiano dell’isola. Luogo ideale di vacanza ricca di paesaggi diversi tra loro, nella seconda isola più grande delle Canarie della Spagna è estate tutto l’anno. La comunità italiana sul posto è vivacissima e ci sono moltissimi connazionali che hanno scelto questa isola come loro casa. Pare ovvio, dunque, che non manchino i ristoranti italiani che portano avanti la tradizione all’estero.

Ansa

Come si legge dalle anticipazioni, si tratta di locali che promettono autentiche tagliatelle al ragù ma spesso la sbandierata cucina italiana si mischia con la tradizione spagnola. Eleggere il miglior ristorante italiano, dunque, non sarà facilissimo per Alessandro Borghese. Nella prima puntata la sfida sarà agguerritissima tra Mi Casa di Alessandro, Mar.ni di Nicoletta, Pasqualina Bistrot di Massimo e Locanda Il Gatto Rosso di Giovanni. Immutate, invece, le regole, che rimangono sempre le stesse, oramai note a tutti i telespettatori.

Ansa

I ristoratori pronti alla sfida ce la metteranno tutta per portare a casa il tanto agognato, amatissimo e inconfondibile “dieci” dello chef. Ogni ristoratore sarà giudicato con un punteggio da 0 a 10 per le categorie: location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata. A Fuerteventura i ristoratori si contenderanno la sfida sul famosissimo formaggio Queso Majorero. Chi vincerà il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio