Re Carlo svela i piani di Natale e a Windsor arriva l’albero gigante
Buckingham Palace ha diffuso le informazioni ufficiali sulle prossime feste
Manca un mese al prossimo Natale che rappresenterà per re Carlo il primo da quando è salito al trono lo scorso settembre. Buckingham Palace ha ufficializzato i piani del monarca per le prossime vacanze e le residenze ufficiali si stanno vestendo a festa per l’occasione.
In questi giorni, infatti, il Castello di Windsor è stato già trasformato per Natale mentre la Famiglia Reale si prepara ad entrare nello spirito delle feste. Alberi luccicanti, luci, decorazioni e festose ghirlande si trovano già ben posizionate all’interno degli Appartamenti di Stato che sono aperti al pubblico. Per l’allestimento hanno lavorato ben quattro membri dello staff del Royal Collection Trust per due giorni.
Punta di diamante degli allestimenti è l’enorme albero di Natale situato nella St George’s Hall e decorato con 3mila luci. Anche le decorazioni sono studiate nel minimo dettaglio per far risaltare gli interni della dimora. Probabile che anche le altre residenze reali si stiano preparando ad affrontare le prossime feste. Ma quali sono i piani della Famiglia Reale?
Re Carlo conferma i suoi progetti per le vacanze di Natale
Quest’anno la Famiglia Reale festeggerà il primo Natale senza la regina Elisabetta. Come capo della famiglia è re Carlo ad avere adesso l’incarico di organizzare nei minimi dettagli il programma delle feste. Buckingham Palace ha ufficializzato i piani, che al momento sembrano differire di poco dalla tradizione. Il re e sua moglie Camilla, infatti, trascorreranno i festeggiamenti nella tenuta di Sandringham.
La scelta di Sandringhamè doppiamente significativa. Da una parte, infatti, Carlo porterà avanti l’amata tradizione della Regina, che preferiva trascorrere lì il Natale con la sua famiglia. Dall’altra parte segna un ritorno alla normalità: negli ultimi anni, infatti, la Famiglia Reale non ha potuto trascorrere le feste insieme a causa delle restrizioni per il Covid-19.
Sappiamo che il principe Harry e Meghan Markle non raggiungeranno il Re. Ma è molto probabile che lo faranno il principe William con la moglie Kate ed i loro tre bambini: George, Charlotte e Louis. Probabile che re Carlo abbia esteso l’invito anche ai suoi fratelli con le rispettive famiglie e i media inglesi sono certi del fatto che anche il principe Andrea non sarà escluso dalle feste. La Famiglia Reale si mostrerà probabilmente unita per la messa di Natale la mattina del 25. Un’esperienza del tutto nuova per il Sovrano riguarderà la registrazione del primo discorso ufficiale alla Nazione, che secondo gli esperti conterrà riferimenti alla perdita di sua madre.
Visualizza questo post su Instagram