MusicaPrimo piano

Andrea Bocelli per la prima volta con i suoi figli in “A Family Christmas”

Il tenore ha condiviso il suo 'miracolo di Natale' insieme ai suoi due figli, con la speranza che la musica riesca a portare pace

Andrea Bocelli anche quest’anno tornerà a Natale con un nuovo album di cover natalizie, tra le più importanti e ricercate in Italia e nel mondo. Ma questa volta non sarà solo. Con lui ci saranno anche sua figlia Virginia, di soli 10 anni, e il più grande Matteo. La famiglia Bocelli si riunirà sulle note di A Family Christmas, di cui hanno già dato un’anticipazione lo scorso 21 novembre alla Milano Music Week.

Quest’anno Andrea Bocelli tornerà per le feste di Natale non solo in veste di cantante, ma anche di padre, visto che condividerà la gioia di cantare alcuni tra i più importanti successi musicali natalizi in Italia e nel mondo insieme ai suoi due figli. A Family Christmas è il nuovo progetto che li ha visti uniti nello studio discografico.

Andrea Bocelli figli
Photo Credits: Ansa

Virginia, solo 10 anni, e il 25enne Matteo sono già saliti sul palco della Milano Music Week nel capoluogo lombardo lo scorso 21 novembre per presentare qualche brano in anteprima, di fronte una folla di gente. L’esibizione a Piazza Duomo ha solo anticipato il rilascio del disco, che avverrà ufficialmente il prossimo 25 novembre su tutte le piattaforme digitali e in store.

Un po’ come passare il Natale a casa Bocelli

Natale è la ricorrenza più importante dell’anno, perché è il momento in cui si sta tutti insieme“, ha raccontato papà Bocelli. E infatti, quest’anno sarà un po’ come trascorrere le festività natalizie nella casa del tenore italiano. Il cantante ha portato con sé per la prima volta nello studio discografico anche la figlia Virginia, di soli 10 anni, e Matteo, il figlio più grande, per riproporre i canti natalizi più famosi e tradizionali al mondo, con l’aggiunta di due bonus track. Il nuovo disco, in uscita il 25 novembre, conterrà, infatti, anche i due brani inediti The greatest gift e Il giorno più speciale. Le due canzoni sono già state fatte ascoltare al presidente della Casa Bianca, in occasione dello spettacolo privato andato in onda per Joe Biden.

Andrea Bocelli figli
Photo Credits: Ansa

Niente di più bello che fare musica con i miei figli“: le parole di Andrea Bocelli

La famiglia Bocelli prima di tornare anche in streaming su YouTube per il fatidico concerto di Natale, che sarà disponibile già dal prossimo 16 dicembre, si riunisce anche sulle note di A Family Christmas. “Penso che non ci sia niente di più bello che fare musica con i miei figli, lo considero un privilegio“, ha detto il cantante, che per la prima volta ha condiviso il suo ‘miracolo di Natale‘ insieme ai figli. Vista la situazione mondiale, infatti, Andrea Bocelli spera che la musica quest’anno possa arrivare anche alle persone che stanno affrontando momenti di seria difficoltà a causa della guerra in Ucraina. A Family Christmas inoltre arriva anche insieme al nuovo libro del tenore, In cammino. Diario di un pellegrino, che racconta la traversata a cavallo della Via Francigena insieme alla moglie Veronica.

Andrea Bocelli figli
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button