Primo pianoRed Carpet

L’incanto di Scarlett Johansson sul red carpet

Il cinema ha salutato la Vedova Nera di Scarlett Johansson, ma presto l'attrice farà ritorno con "Ghost in the Shell"

Ha recitato sin da bambina, ma la popolarità è arrivata con il ruolo di Vedova Nera nell’universo Marvel. Oggi Scarlett Johansson ha preso le distanze dalla sua Natasha Romanoff ed è pronta a nuove sfide cinematografiche. Nel frattempo, ha approfondito la sua presenza nel mondo beauty con un marchio di bellezza.

Oggi il nome di Scarlett Johansson ha grande rilevanza grazie all’universo Marvel. L’attrice è stata scelta per interpretare Natasha Romanoff, nota anche come Vedova Nera, e ha recitato in svariati film dell’MCU, inclusi quelli corali dedicati agli Avengers fino ad ottenere una pellicola stand alone. Black Widow ha chiuso il suo cerchio da supereroina e oggi Scarlett Johansson è pronta a nuove avventure su grande e piccolo schermo. Ha esordito da bambina in Genitori cercasi e da quel momento non si è mai fermata.

Scarlett Johansson
Crediti: Ansa

A breve, Scarlett Johansson lancerà un nuovo film Ghost in the Shell di cui è protagonista. Lato imprenditoriale, l’attrice si è concessa una nuova parentesi beauty proponendo il suo marchio per la cura della pelle (The Outset).

Scarlett Johansson, i look più belli sul red carpet

Una delle recenti apparizioni di Scarlett Johansson sul red carpet risale al 2021. L’attrice ha partecipato agli American Cinematheque Awards e, per l’occasione, ha calcato il tappeto rosso in un tailleur total white di Versace, ravvivato da un top d’argento rivestito di strass in pendant con il collier. Sul red carpet degli Oscar 2020, ha scelto un abito aderente di Oscar de la Renta, in raso color champagne e corpetto drappeggiato. Poco dopo, per i Vanity Fair Oscar Party , ha incantato il tappeto rosso con un long dress in raso color champagne, con dettaglio monospalla e top ravvivato da paillettes. L’abito porta la firma di Oscar de la Renta e vi ha abbinato sandali d’argento di Jimmy Choo e gioielli di Forevermark.

Scarlett Johansson
Crediti: Ansa

Sul tappeto rosso degli Independent Spirit Awards, nel 2020, ha optato per un tubino black&white a pois di Balmain collezione Pre-Fall 2020. Ai BAFTAs dello stesso anno, ha proposto un abito rosa cipria scintillante con dettagli cut out e rivestito di piume e paillettes di Atelier Versace. Magnetica nel suo abito verde petrolio lucido sul tappeto rosso dei SAG Awards 2020. Scarlett Johansson ha optato per un abito che fascia la silhouette di Armani Privé.

Scarlett Johansson
Crediti: Ansa

Ai Golden Globes dello stesso anno, l’attrice ha regalato un tocco romantico al suo look indossando una creazione total red di Vera Wang Collection, un abito vaporoso con scollo a petalo e lungo strascico in raso. Ad impreziosire il look il collier di Bulgari.

Scarlett Johansson
Crediti: Ansa

Ai Governors Awards del 2019, ha indossato un long dress con dettagli cut out e top monospalla in oro di Celine. Ed è sempre Celine il long dress total red con dettaglio sparkling e scollo a cuore che Scarlett Johansson si è concessa sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 2019. Alla première di Los Angeles per Avengers: Endgame invece ha proposto un minidress in argento effetto sparkling di Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio