LibriPrimo piano

Letture VIP: cosa leggono le star a novembre 2022

Da Reese Witherspoon a Oprah Winfrey: cosa leggono le celebrità? Ecco alcuni consigli per il mese corrente

Vi siete mai chiesti cosa leggono le celebrità? Alcune hanno fondato dei club del libro piuttosto seguiti, anche lato social, come dimostrano Reese Witherspoon e Oprah Winfrey. Ma quali romanzi leggono? Ecco alcuni suggerimenti per i romanzi di novembre 2022.

Cosa leggono le celebrità? Sono diversi i club del libro stellati che di mese in mese propongono romanzi interessanti, alcuni più di altri. E, in vista di novembre, le star non si smentiscono e propongono letture di stagione che creano dibattito soprattutto sui social. Ad oggi i club del libro, infatti, possono essere anche digitali (una procedura facilitata soprattutto dallo scoppio della pandemia che ha bloccato il mondo intero per due anni). Ma tra i club del libro più famosi non può mancare quello organizzato da Reese Witherspoon, attrice hollywoodiana con un debole per la narrazione scritta.

romanzi novembre
Crediti: Ansa

Chiunque divori libri a colazione è sempre alla ricerca di un ottimo consiglio di lettura. Allora perché non sbirciare l’elenco dei club del libro VIP? Mettetevi comodi e prendete appunti.

Cosa leggere a novembre: i romanzi del club del libro dei VIP

Partiamo dalla scelta di Reese Witherspoon. L’attrice, oltre ad essere impegnata su set e red carpet di varia natura, è anche un’avida lettrice e comunica moltissimo con i suoi follower di Instagram, ancor di più quando si tratta del suo club del libro. E, come ogni mese, è arrivata la sua proposta di lettura. Per novembre 2022, la Witherspoon ha proposto Piccole cose meravigliose, una raccolta di saggi pubblicata da Cheryl Strayed e diventato un best seller occupando la quinta posizione in classifica del New York Times. In questo volume, l’autrice ripercorre i tratti salienti della sua vita e si sofferma su episodi drammatici, ma anche su tutte le “piccole cose meravigliose” che cercano di bilanciare l’equilibrio.

romanzi novembre
I libri del Club del Libro VIP

Anche l’ABC – uno dei canali più amati dagli americani – ha il suo club del libro, intitolato Good Morning America. E la lettura scelta per novembre 2022 è Someday, Maybe, una novella d’esordio di Onyi Nwabineli uscita ad ottobre 2022 negli States e ancora inedita in Italia che propone il viaggio emotivo di una giovane donna alle prese con una perdita significativa.

romanzi novembre
I libri del Club del Libro VIP

Il Club del Libro organizzato da Oprah Winfrey, uno dei più seguiti anche sui social, invece ha proposto un’altra recentissima uscita: si incolta Demon Copperhead ed è un romanzo di Barbara Kingsolver. In Italia è ancora inedito: questa storia trae forte ispirazione dal David Copperfield di Charles Dickens.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio