CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 17-20 novembre: il “nuovo” Diabolik arriva in sala

Dal ritorno di "Harry Potter e la camera dei segreti" a una ventata di numerose novità: ecco cosa recuperare

Numerosi titoli sono in procinto di approdare al cinema nel weekend tra il 17 e il 20 novembre: tra tutti Diabolik 2 – Ginko all’attacco. Oltre al ritorno di Harry Potter e la camera dei segreti sul grande schermo, le sale italiane pullulano di nuovi titoli: scopriamoli.

A distanza di circa un anno dal primo capitolo, approda nelle sale nostrane Diabolik 2 – Ginko all’attacco, attesissimo sequel del film incentrato sul Re del terrore e diretto nuovamente dai Manetti Bros. A raccogliere il testimone di Luca Marinelli è Giacomo Gianniotti, che si calerà sotto la maschera del protagonista. Al suo fianco, troveremo Miriam Leone, Valerio Mastandrea e, come new entry nei panni di Altea, Monica Bellucci. L’attesa è finalmente giunta al termine: la pellicola è infatti disponibile nelle sale a partire da oggi 17 novembre. Oltre al nuovo capitolo basato sul personaggio letterario nato grazie alle sorelle Angela e Luciana Giussani, molti altri titoli debutteranno al cinema nel corso del weekend tra il 17 e il 20 novembre.

Diabolik
ANSA

Le uscite del cinema nel weekend dal 17 al 20 novembre oltre Diabolik 2 – Ginko all’attacco

Non solo Diabolik 2, il weekend dal 17 al 20 novembre assisterà all’uscita al cinema de Il principe di Roma, di Edoardo Falcone. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, vede Marco Giallini nei panni del protagonista, Bartolomeo, un ricco uomo d’affari, che aspira ad essere ammesso nella nobiltà. Nel cast, tra gli altri, anche Sergio Rubini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi e Giuseppe Battiston. Sempre nel corso del fine settimana, in sala saranno distribuiti anche Incroci sentimentali di Claire Denis, con l’interprete Premio Oscar Juliette Binoche e La signora Harris va a Parigi, di Lesley Manville, Jason Isaacs e Isabelle Huppert, tra gli altri.

Marco Giallini Il principe di Roma
ANSA

Presentato nella sezione Orizzonti, in occasione di Venezia79, al cinema approderà questo weekend anche Princess, di Roberto De Paolis, incentrato sulla ragazza che dà il titolo al film, una giovane prostituta nigeriana che vive clandestinamente in Italia. Un altro titolo, che anticipa le festività natalizie e da oggi in sala, è The Christmas Show, di Alberto Ferrari. Nel cast spiccano Raoul Bova, Serena Autieri, Francesco Pannofino, Tullio Solenghi, Ornella Muti, Alice Ferrari e Giulio Nunziante. Inoltre, nelle sale è disponibile anche la commedia grottesca a tinte horror The Menu, di Mark Mylod. La pellicola è impreziosita da un cast stellare composto Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes, Nicholas Hoult, John Leguizamo  e Judith Light, tra gli altri.

Diabolik
ANSA

Nei cinema nostrani nel weekend approda anche il progetto italiano Notte Fantasma di Fulvio Risuleo, che vanta la presenza di Edoardo Pesce. Debutta, inoltre, un lungometraggio mirato anche ai più piccoli, ovvero Belle e Sebastien – Next Generation di Pierre Coré, che cambia l’ambientazione della storia originale trasponendola nel presente. Infine, approda il cine-concerto Knebworth 22, che Liam Gallagher ha voluto immortalare grazie al regista Toby L. Insomma, un fine settimana ricco di uscite.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio