Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Shailene Woodley

Da "La vita segreta di una teenager americana" a "Divergent" per arrivare a "Big Little Lies - Piccole grandi bugie", l'attrice ha riempito gli ultimi anni anche con una spolverata di glamour

Shailene Woodley deve gran parte del suo successo a La vita segreta di una teenager americana, dove ha interpretato un’adolescente incinta. In seguito è stata scelta come protagonista della trilogia distopica di Divergent, arrivata al cinema tenendo testa ad Hunger Games.

Per alcuni sarà sempre Amy Juengens in La vita segreta di una teenager americana. Per altri, invece, rappresenta la versione cinematografica di Tris nella trilogia di Divergent. La carriera di Shailene Woodley è piuttosto variegata. L’attrice, negli anni, non si è posta limiti e ha spaziato in diversi generi soprattutto sul grande schermo, nonostante la prima fama sia arrivata come protagonista di una longeva serie televisiva. La vita segreta di una teenager americana è andata in onda per cinque stagioni (dal 2008 al 2013) e il suo nome ha guadagnato spessore. Ma, al cinema, è stata scelta come protagonista di Divergent, poi Insurgent ed infine Allegiant, una trilogia distopica tratta dai romanzi di Veronica Roth.

Shailene Woodley
Crediti: Ansa

Più recente è invece la sua partecipazione a Big Little Lies – Piccoli grandi bugie, serie TV orchestrata da Nicole Kidman e Reese Witherspoon che figurano non solo nel cast, ma anche come produttrici esecutive. Pensata inizialmente come una miniserie, ha poi ottenuto l’ok per una seconda stagione. Tra i film più recenti che hanno visto Shailene Woodley al cinema possiamo ricordare Ricomincio da te – Endings, Beginnings, The Mauritanian e L’ultima lettera d’amore.

Shailene Woodley, i look più belli dell’attrice

Negli ultimi anni, causa Covid, Shailene Woodley non ha partecipato a molti red carpet. Tuttavia l’attrice è stata coinvolta in un nuovo progetto, un film intitolato Dumb Money diretto da Craig Gillespie. Si presuppone, quindi, che molto presto tornerà ad incantare il tappeto rosso. Nell’attesa, riscopriamo alcuni suoi look del passato. Il più recente risale al 2020: ai Golden Globes di quell’anno, l’attrice ha dominato il tappeto rosso indossando una creazione elettrica di Balmain. Ha calzato un long dress tempestato di paillettes blu elettrico con lingue geometriche total black e spacco vertiginoso ad altezza coscia. Anche i sandali con tacco total black sono del brand e richiamano il motivo geometrico dello scollo circolare. A completare il look gioielli di Bulgari.

Shailene Woodley
Crediti: Ansa

Sul red carpet dei Fashion Awards 2019, Shailene Woodley ha optato per un abito piumino, vaporoso ed imbottito che rincorre sfumature di blu e porta la firma di Moncler 1 Pierpaolo Piccioli, collezione Autunno/Inverno 2019. Quell’anno ha raggiunto anche il Festival di Cannes, indossando un coat dress total black con giacca a doppio petto e bavero total white di Christian Dior Haute Couture. L’abito in cashmere è della collezione Primavera/Estate 2019 della maison. Ai Vanity Fair Oscar Party ha proposto un altro look della maison francese, un long dress in chiffon con gonna plissé e corpetto gioiello.

Shailene Woodley
Crediti: Ansa

Al Deauville American Film Festival del 2018, Shailene Woodley ha proposto una creazione total black a trama floreale e rivestita di paillettes champagne di Christian Dior Resort. Per la première di Adrift svoltasi a Los Angeles quell’anno, ha sfoggiato un abito grigio effetto metallico di Rochas. Sul red carpet degli Emmy Awards 2017, Shailene Woodley ha scelto un look total velvet, con un abito verde smeraldo di Ralph Lauren. Alla première di Divergent a Berlino nel 2014, ha proposto un abito total white attraversato da linee parallele in oro, spalline rigide e scollo a V di Zuhair Murad.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio