CinemaPrimo piano

The Hanging Sun, il trailer con Alessandro Borghi svela la data d’uscita su Sky

Dopo essere stata presentata a Venezia79, la pellicola debutterà in prima tv su Sky e in streaming su NOW

Il trailer di The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, film Sky Original con Alessandro Borghi è l’attesa pellicola diretta da Francesco Carrozzini, che approderà in esclusiva, in prima tv, su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.

Basato sul romanzo Sole di mezzanotte di Jo Nesbø, The Hanging Sun è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai.  Scritto da Stefano Bises, è interpretato da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan Charles Dance.  La fotografia è di Nicolaj Bruel (DFF). Presentato come Film di chiusura della 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, The Hanging Sun – Sole di mezzanotte è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. Il distributore cinematografico italiano è Vision Distribution.

The Hanging Sun Alessandro Borghi
Sky Courtesy Press Office

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, cosa aspettarsi dal film Sky Original con Alessandro Borghi

Approdato lo scorso 10 settembre alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, The Hanging Sun – Sole di mezzanotte è in procinto di debuttare in esclusiva su Sky. Di recente, dopo un primo trailer diffuso lo scorso agosto, è stato svelata una nuova clip promozionale, che svela inoltre l’attesissima data d’uscita della pellicola.

The Hanging Sun
Sky Courtesy Press Office

Come è noto, la pellicola vanta la presenza di Alessandro Borghi nel cast, nei panni del protagonista John. Quest’ultimo è un uomo in fuga, in quello che è stato descritto come “un viaggio ai confini del mondo per ritrovare se stessi“. The Hanging Sun – Sole di mezzanotte sarà disponibile in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW a partire dal prossimo 12 dicembre. Di seguito, dunque, riportiamo la sinossi ufficiale e l’ultimo trailer condiviso da Sky.

The Hanging Sun
Sky Courtesy Press Office

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio