MusicaPrimo piano

Loredana Bertè debutta nell’editoria e cura il nuovo numero di ReWriters.it

L'artista dai capelli blu annuncia il suo primo debutto nel panorama editoriale e chiama all'appello altri 23 artisti per l'occasione

Loredana Bertè si conferma un’icona della scena musicale pop-rock. L’artista è come un fiume in piena e i suoi progetti riescono sempre a sorprendere il pubblico, che ormai la segue da anni in ogni sua avventura, musicale e privata. Ma questa volta la sua passione per la musica sfocia in un nuovo mondo, ancora mai esplorato dall’artista, quello dell’editoria. La cantante, infatti, sarà la curatrice del nuovo Mag-Book in uscita dicembre per ReWriters.it.

Chioma blu inconfondibile e un timbro graffiante che rappresenta la forza di una donna che ha sempre saputo ciò che voleva ed è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, seppur con qualche difficoltà. Loredana Bertè è proprio quella donna con la ‘D’ maiuscola non solo nella sua carriera, ma anche nel suo percorso di vita privata. La sua passione verso la musica nel corso della sua esperienza di vita l’ha sempre accompagnata in ogni occasione e continua a farlo ancora oggi.

Loredana Bertè
Courtesy of Press Office

Ma questa volta, Loredana Bertè ha voluto esplorare un nuovo mondo, sempre attraverso la musica, quello dell’editoria. Sarà proprio l’artista, infatti, a curare il nuovo Mag-Book di dicembre per il noto portale ReWriters.it. Per l’occasione la cantante ha chiesto la collaborazione di altri 23 artisti con un prossimo numero in uscita, che mette insieme pilastri e nuove rivelazioni del panorama musicale italiano.

Loredana Bertè cura il nuovo Mag-Book dedicato alla musica

Proprio Loredana Bertè è stata scelta da ReWriters.it per curare il nuovo numero in uscita a dicembre, l’ultimo del 2022, che sarà completamente dedicato alla musica. E chi meglio dell’artista è riuscita a riassumere questo tema così intrinseco anche con la realtà che ci circonda e che riesce ogni volta a creare nuovi paradigmi e immaginari. Il risultato sembra già essere un successo annunciato, grazie anche all’aiuto di ulteriori 23 artisti del panorama musicale italiano, tra icone e nuove rivelazioni, che hanno aiutato l’artista in questo nuovo e inedito viaggio nell’editoria. Achille Lauro, Aida Cooper, Al Bano, Chiara Galiazzo, Clementino, Danti, Ditonellapiaga, Elodie, Eugenio in Via di Gioia. E ancora, Filippo Margheri, Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo, Giordana Angi, Ivan Cattaneo, La Rappresentante di Lista, Mariella Nava, Noemi, Nina Zilli, Orietta Berti, Riccardo Zanotti, Senhit e Tommaso Paradiso. Queste sono le firme che saranno presenti sul nuovo Mag-Book in uscita a dicembre.

Loredana Bertè
Courtesy of Press Office

La musica l’ha accompagnata anche nell’esperienza editoriale

Una nuova esperienza quella che si è già conclusa per Loredana Bertè, che adesso attende solo la pubblicazione del nuovo Mag-Book del quale sarà protagonista insieme alla sua inseparabile compagna di vita: la musica. “Il risultato è stato uno zibaldone di stili di scrittura, pensieri, esperienze e sentimenti più disparati analogamente al mio repertorio musicale. È questo il modo in cui ho voluto condurre il mio ‘esperimento‘ nel settore dell’editoria. Come un direttore d’orchestra folle che non segue più nessuno spartito“, ha raccontato la cantante sul nuovo progetto editoriale. Il tema della musica verrà affrontato in differenti varianti, in relazione anche alla società e sugli effetti che questa ha su di essa. Spingendo sempre verso i temi di inclusione, gender equity, antirazzismo, fino ad arrivare a parlare addirittura della crisi climatica.

Loredana Bertè
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio