CinemaPrimo piano

John Wick 4, l’esplosivo trailer con Keanu Reeves di nuovo in azione

La prima clip promozionale anticipa l'uscita dell'attesissimo nuovo capitolo della nota saga con Reeves

È stato rilasciato di recente il primo trailer in italiano di John Wick 4, il nuovo sequel del franchise di successo con Keanu Reeves. Il lungometraggio uscirà nei primi mesi del 2023, a distanza di circa quattro anni dal capitolo precedente. Ecco cosa aspettarsi.

Azione e un’alta dose di adrenalina, così come nei precedenti film del franchise, sono alla base del quarto capitolo di John Wick. Basato sul soggetto di Derek Kolstad e diretto da Chad Stahelski, come i tre titoli precedenti, vedrà nuovamente al centro delle vicende l’ex sicario, interpretato da Keanu Reeves. La star hollywoodiana rivestirà ancora una volta i panni dell’ormai noto e spietato ex assassino, alle prese con una nuova storia, non priva di colpi di scena. E il trailer ufficiale, in tal senso, preannuncia diverse novità.

John Wick 4 Keanu Reeves
#JW4

John Wick 4, cosa aspettarsi dal nuovo capitolo della saga cult con Keanu Reeves: trailer e sinossi

Stando a quanto riportato dalla sinossi ufficiale, John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere l’organizzazione della Grand Tavola. La guerra porterà l’ex assassino professionista in diversi luoghi del mondo: da New York a Parigi, da Osaka fino a Berlino, il protagonista dovrà affrontare diverse prove, all’insegna dell’azione e dell’adrenalina. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici. In base a quanto è visibile dal trailer ufficiale in italiano, il quarto capitolo della saga – ormai cult contemporaneo – si preannuncia come un blockbuster di dimensioni epiche.

John Wick 4

Basato sui personaggi ideati da Derek Kolstad, John Wick 4 si avvale della sceneggiatura di Shay Hatten e Michael Finch. Oltre a Keanu Reeves, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, la pellicola vanta anche la presenza di molti altri volti, tra cui: Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane. Il lungometraggio è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e dallo stesso Chad Stahelski, che ne cura anche la regia.

John Wick 4 Keanu Reeves
John Wick (Keanu Reeves) #JW4

Tra i produttori esecutivi sono da annoverare i nomi dello stesso Reeves, Louise Rosner, David Leitch e Michael Paseornek. Dopo ormai quasi quattro anni dal terzo capitolo della saga, John Wick – Parabellum, la fatidica data di rilascio è sempre più vicina. La pellicola sarà rilasciata in Italia a partire dal prossimo 23 marzo 2023. Nel nostro Paese, il film sarà distribuito grazie a 01 Distribution.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio