MusicaPrimo piano

Hit Parade: Rondodasosa primo in classifica, anche Drake sul podio

Il rap continua a conquistare la vetta dei singoli e degli album più venduti

Si è conclusa un’altra settimana per la classifica degli album, singoli e vinili più venduti secondo Fimi/Gfk. Questa volta è il rap a dominare la scena, con due new entry che si piazzano sul podio tra i dischi appena usciti. Rondodasosa si posizione al primo posto con la sua ultima uscita discografica, togliendo il primato a thasup, da che settimana si era confermato ‘re’ delle classifiche il suo recente album in studio. 

Pubblicato solo da una settimana, lo scorso 4 novembre, a conquistare la classifica settimanale degli album più venduti secondo Fimi/Gfk è Rondodasosa con Tranches baby, il suo ultimo disco pubblicato per Atlantic/Warner Music Italy. A solo sette giorni dalla sua uscita discografica il nuovo progetto del rapper conquista un ottimo risultato dopo essersi posizionato tra i primi posti della classifica globale di Spotify tra gli album di debutto.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Rondodasosa riesce anche a spodestare dalla prima posizione thasup con c@ra++ere s?ec!@le, che resiste però ancora sul podio al secondo posto. L’album ricco di collaborazioni dell’artista della nuova scena contemporanea è ancora quasi in cima e non desiste a scendere. Terzo posto, invece, ancora per altri due rapper questa volta oltreoceano con Drake e 21 Savage in Her Loss, l’ultimo progetto condiviso.

Taylor Swift in caduta libera dopo aver debuttato al primo posto

Al quarto posto, un gradino sotto il podio della classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk, si piazza Lazza con Sirio, che perde qualche posizione rispetto le ultime settimane. Quinta posizione per Alex W, tra gli artisti della scorsa edizione di Amici maggiormente apprezzati dal pubblico, con Ciò che abbiamo dentro, un album che racconta le sue emozioni attraverso la musica. Al sesto posto scende in caduta libera dopo un esordio quasi da record, Taylor Swift con Midnights, che resta comunque l’unica donna nella Top10 degli album più venduti.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Settimo posto per Night Skinny con il suo complesso progetto contenuto in Botox. Si posiziona ottavo, invece, perdendo anche lui qualche posizione, Paky con Salvatore, il disco di debutto nel panorama discografico. Chiudono la classifica nelle ultime due posizioni, rispettivamente nono e decimo, Marco Mengoni con Materia (Pelle), secondo capitolo della trilogia di album, e Fedez con Disumano.

Quevedo e Bizarrap conquistano la classifica dei singoli

Anche la classifica dei singoli più ascoltati secondo Fimi/Gfk continua a cantare sulle melodie rap con l’arrivo in vetta di Quevedo e Bizarrap con Quevedo: Bzrp Music Sessions Vol. 52, che si prendono il primo posto. Seguono sempre sul podio Geolier, Lazza e Takagi & Ketra con Chiagne e i Pinguini Tattici Nucleari con Ricordi. Tra i vinili più acquistati, invece, la prima posizione spetta al disk jockey Deda con House Party, seguito da Coma Cose con Un meraviglioso modo di salvarsi.

Classifica
Photo Credits: Instagram

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio