MusicaPrimo piano

Alex dopo ‘Amici’ racconta le sue emozioni con “Ciò che abbiamo dentro”

L'artista comasco ha deciso di inaugurare un nuovo capitolo della sua musica, più riflessiva, dopo l'esperienza nel talent show di Canale 5

Alessandro Rina, in arte semplicemente Alex, è stato uno degli allievi della scuola di Amici nel corso dell’ultima edizione che si è conclusa solo qualche mese fa. Un ragazzo timido, che solo nella musica è sempre riuscito ad esprimere i suoi veri sentimenti senza aver alcun timore. E anche nel nuovo album, il primo lavoro discografico dopo l’esperienza nel talent show di Canale 5, ha deciso di parlare ancora di emozioni, ma inaugurando un nuovo capitolo della sua musica. 

Fin da piccolo è vissuto tra l’Inghilterra e l’Italia, ampliando i suoi orizzonti culturali, ma soprattutto musicali. Già da giovanissimo, infatti, ha iniziato ad esibirsi in qualche locale, fino ad arrivare a muovere i suoi primi passi all’interno di una scuola così importante come quella di Amici, lo scorso anno. Arrivato fino in finale, infatti, Alex è riuscito a conquistare il pubblico con la sua dolcezza d’animo, riuscendo ad affilare le unghie solo di fronte al pubblico.

Alex Amici
Courtesy of Press Office

Ci ha messo un po’ a superare la timidezza iniziale, ma grazie all’aiuto di Lorella Cuccarini, il giovane artista ha raggiunto importanti risultati, che lo hanno portato a continuare la sua carriera nel panorama musicale italiano anche dopo il talent show. Adesso Alex ha voluto inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera, ma anche della sua musica, e lo ha fatto un nuovo album, Ciò che abbiamo dentro.

L’inizio di una nuova fase dopo il successo ad Amici

Alex ha inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera, ma anche della sua musica. Dopo l’EP Non siamo soli, pubblicato dopo l’uscita da Amici, il giovane artista ha voluto debuttare con il suo primo progetto discografico che racconta sempre le sue emozioni, Ciò che abbiamo dentro. 11 tracce lungo le quali Alex racconte emozioni provate in questo periodo. Dalla malinconia fino alla gioia, senza dimenticare l’amore e tutte le sfumature di questo sentimento. L’album è disponibile in tutte le piattaforme digitali e in store dallo scorso 4 novembre ed è stato anticipato dal singolo Mano ferma, già da qualche settimana in rotazione radiofonica. Un racconto attraverso le sue emozioni personali, che diventa universale per ogni possibile ascoltatore.

Alex Amici
Courtesy of Press Office

I nuovi appuntamenti in live per Alex

Con l’uscita di Ciò che abbiamo dentro Alex ha anche inaugurato i suoi appuntamenti negli store in cui incontrerà il suo pubblico per la presentazione del nuovo progetto discografico. Dal 4 novembre al Mondadori di Torino fino al 10 novembre a Napoli nello store della Feltrinelli, Alex incontrerà i suoi fan per un autografo e qualche chiacchiera. Lui, così devoto al pubblico e riconoscente di come abbia contribuito al suo successo nella nuova scena musicale italiana. E dopo i concerti estivi, per Alex arrivano altri eventi dal vivo: il 9 novembre a Roma all’Atlantico e il 23 novembre a Milano al Fabrique.

Alex Amici
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio