Primo pianoRed Carpet

Anne Hathaway, i look più belli sul red carpet

Fashion addicted sin dai tempi de "Il diavolo veste Prada", l'attrice ha conquistato le case di alta moda, prima tra tutte Valentino

Sono trascorsi più di 20 anni dal debutto di Pretty Princess, eppure Anne Hathaway vorrebbe assolutamente realizzare un altro film ambientato a Genovia. Diversamente invece è convinta che un sequel de Il Diavolo veste Prada oggi non sarebbe possibile. 

Anne Hathaway ha segnato i primi Anni 2000 con la sua interpretazione in Pretty Princess, film che ha ottenuto un sequel e che potrebbe presto guadagnare un revival. A spingere è proprio l’attrice protagonista. Nonostante siano trascorsi più di 20 anni dal primo film e la sua carriera abbia toccato le vette più alte, Anne Hathaway è ancora molto affezionata alla principessa Mia di Genovia e sarebbe felicissima di realizzare un altro film dopo così tanto tempo. “Se trovassimo un modo per coinvolgere Julie Andrews, credo che potrebbe funzionare”, ha raccontato ad Entertainment Tonight.

Anne Hathaway
Crediti: Ansa

Non sarebbe dello stesso avviso, tuttavia, per Il diavolo veste Prada, film cult con Meryl Streep uscito nel 2006. Ai microfoni di The View, ha spiegato perché non crede che sia possibile ad oggi realizzare un altro film con quello stampo: “Penso solo che quel film fosse in un’epoca diversa. Ora tutto è diventato digitale e quel film è incentrato sul concetto di produzione di un oggetto fisico ed è molto diverso“. Non che Anne Hathaway ne abbia bisogno, considerando le opportunità arrivate anche negli ultimi anni come Les Misérables, Locked Down e Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse.

Anne Hathaway, i look più belli sul red carpet

Nonostante qualche anno sabbatico, Anne Hathaway ha sempre colto l’occasione per calcare i più importanti red carpet. Recentissima è la sua apparizione sul tappeto rosso di Elle Women in Hollywood Celebration, evento svoltosi a fine ottobre. Per l’occasione, l’attrice ha proposto un abito blu royal completamente rivestito di strass effetto metallico, con dettagli cut out di Ralph Lauren. A completare il look un collier di Bulgari, maison di cui è diventata recentemente ambassador. Appassionata di moda e vicina alle realtà fashion, Anne Hathaway ha partecipato a moltissime sfilate e fashion week. Ad esempio non ha potuto perdersi lo show di Valentino per la collezione Autunno/Inverno 2022 Haute Couture. Estremamente glamour nel suo Pink PP di Valentino, l’attrice ha catturato l’attenzione con un minidress tempestato di paillettes.

Anne Hathaway
Crediti: Ansa

Il 2022 è stato anche l’anno di debutto al Festival di Cannes per Anne Hathaway, che ha presentato il film Armageddon Time insieme al resto del cast. Sul red carpet della kermesse francese, l’attrice ha indossato un abito avorio con strascico elegante di Armani Privé. Anche in quest’occasione, ha aggiunto un tocco luminoso con un collier di diamanti con zaffiro centrale di Bulgari.

Anne Hathaway
Crediti: Ansa

L’attrice è tornata anche in TV quest’anno con la miniserie WeCrashed in cui recita al fianco di Jared Leto. Alla première di Los Angeles della serie TV, ha indossato un tubino con dettagli cut out azzurro pastello di David koma. A completare il look décolleté in velluto di Aquazzura in pendant con la clutch. Ai Critics’ Choice Awards 2020, ha brillato sul red carpet in una creazione total golden di Versace rivestita di paillettes. Trama animalier sul tappeto rosso dei Golden Globes 2019: l’abito è di Elie Saab. Al Met Gala 2018, Anne Hathaway ha proposto una creazione total red di Valentino Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio