MusicaPrimo piano

Massimo Ranieri anticipa “Tutti i sogni ancora in volo” con un nuovo singolo

L'artista partenopeo a breve pubblicherà un atteso album di inediti, ma nel frattempo addolcisce l'attesa dei fan con un nuovo brano

Massimo Ranieri è pronto a chiudere un anno quasi di rinascita artistica e personale. Dal ritorno sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, dove nonostante non abbia raggiunto il podio con Lettera di là dal mare si è posizionato in un’ottima posizione nella classifica finale, così come nella classifica dei singoli Fimi nei giorni a seguire. Ma adesso è pronto a regalare al suo pubblico un nuovo brano, prima dell’uscita del prossimo album. 

Ha fatto la storia della musica leggera italiana. Non solo cantante, ma anche attore, ha segnato la sua carriera con il brano Perdere l’amore, diventando quasi emblema del suo percorso artistico. Massimo Ranieri è l’artista italiano che ha venduto più album nel mondo e durante la sua carriera ne ha pubblicati ben 31, ma adesso sta per arrivare una nuova sorpresa per i fan dell’artista.

Massimo Ranieri
Courtesy of Press Office

Presto, infatti, sarà in uscita il nuovo attesissimo album di inediti, Tutti i sogni ancora in volo. Un nuovo disco che conterrà solo canzoni inedite e che Massimo Ranieri vuole già anticipare da oggi, 11 novembre, con un nuovo brano che entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme streaming. Nel frattempo, il cantante si prepara anche ai prossimi appuntamenti in live per i prossimi mesi.

Massimo Ranieri torna con Lasciami dove ti pare

Da venerdì 11 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Massimo Ranieri, Lasciami dove ti apre. Un brano che anticiperà solo un po’ di quello che c’è da attendersi dal suo nuovo lavoro discografico di inediti, che a breve verrà pubblicato. Scritto dai fratelli Carlo e Niccolò Verrienti, Lasciami dove ti pare è un brano solare e malinconico al tempo stesso, che racconta la fine di una storia d’amore. Da una parte la tristezza del momento e dall’altra la consapevolezza dei ricordi che questa può lasciare e che sono simbolo di maturazione personale.

Massimo Ranieri
Courtesy of Press Office

Il nuovo tour nei teatri

Dopo le 800 repliche di Sogno o Son Desto, Massimo Ranieri è pronto a tornare in una serie di spettacoli dal vivo che inaugureranno l’uscita di Tutti i sogni ancora in volo, il nuovo album di inediti presto pronto all’uscita. Si parte da Bergamo il prossimo 9 dicembre. Il cantante si esibirà seguendo una scaletta che racconta la sua carriera, ma scrive anche il suo futuro e i suoi ultimi progetti discografici. Non mancherà, infatti, il singolo presentato al Festival di Sanremo, Lettera di là del mare, e un assaggio dei nuovi brani che saranno contenuti in Tutti i sogni ancora in volo. Canzoni scritte da alcuni dei più grandi parolieri e artisti italiani, Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, per un risultato finale da non perdere.

Massimo Ranieri
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio