LibriPrimo piano

Massimo Ranieri atteso in libreria con “Tutti i sogni ancora in volo”

Amatissimo in tutta Italia, il popolare cantante ha scritto un libro che raccoglie quasi 60 anni di carriera, tra aneddoti inediti e fotografie

Massimo Ranieri torna a far parlare di sé e presenta un nuovo progetto artistico. Il famosissimo cantante arriva in libreria con Tutti i sogni ancora in volo, la cui data d’uscita è prevista per il 23 novembre 2021. Edito da Rizzoli, questo nuovo volume corrisponde ad una nuova scommessa che l’autore ha fatto con se stesso. Quest’anno ha soffiato 70 candeline sulla propria torta di compleanno e si appresta a festeggiare in grande compagnia, con un nuovo libro che racconta della sua vita e presto nelle mani di chiunque lo vorrà.

Tutti i sogni ancora in volo di Massimo Ranieri

Tanti anni di carriera hanno reso Massimo Ranieri l’uomo che è oggi. Tra album e canzoni di successo, concerti memorabili ed esperienze televisive da custodire per sempre, il cantante ha voluto imprimere su carta la storia della sua vita, facendo una sorta di bilancio, una ricerca dell’equilibrio valutando ciò che è stato e ciò che sarà, parlando di passato, presente e futuro. All’interno del volume sono presenti anche sedici pagini di fotografie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)


Nato all’anagrafe come Giovanni Calone, Massimo Ranieri ha voluto raccontare i suoi quasi 60 anni di carriera. All’attivo ha 14 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il primo album, Gianni Rock, l’ha registrato a soli 13 anni e, da quel momento, ne ha pubblicati altri 29. Con Perdere l’amore ha portato a casa una vittoria sanremese (era il 1988), ma il suo è un patrimonio vastissimo. Non soltanto cantante, ma artista a tutto tondo. Massimo Ranieri ha dato il suo contributo anche al cinema, alla televisione e a teatro. Un settore molto caro al cantante, poiché è proprio a teatro che si respira la magia del contatto diretto con il pubblico.

Artista poliedrico, Massimo Ranieri è un cantante amato dall’Italia e in Tutti i sogni ancora in volo mette ordine nei suoi ricordi, con aneddoti inediti che intratterranno i suoi fan. Come riporta l’Ansa, il cantante terrà la presentazione del libro il giorno dell’uscita presso il Cinema Teatro Don Bosco a Roma, ore 18:30.

LEGGI ANCHE: Al via l’edizione 2021 di BookCity Milano: tantissimi eventi da non perdere

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio