Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Ellen Pompeo

L'attrice è nota a livello internazionale per aver interpretato Meredith nell'acclamato medical drama: ma, giunto alla stagione 18, Grey's Anatomy dovrà imparare a fare a meno di lei, seppur parzialmente

Ellen Pompeo è il pilastro di Grey’s Anatomy ma, dopo diciotto anni di onorato servizio, anche l’attrice ha scelto di allentare la presa e di esplorare altre possibilità. C’è chi si interroga sul futuro del medical drama: potrà esserci un Grey’s Anatomy senza Meredith?

Nessuno credeva che Grey’s Anatomy avrebbe superato E.R. – Medici in prima linea in termini di longevità televisiva. E invece, con grande soddisfazione, il medical drama è ad oggi il più duraturo del piccolo schermo. Tutto ha avuto inizio con un gruppo di specializzandi, alle prese con ritmi frenetici in ospedale, grande ambizione ed uno slalom nella vita privata condita spesso con intrighi sentimentali di reparto. A sorreggere il peso per tanti anni è stata Ellen Pompeo, una dei pochi ad arrivare quasi fino in fondo. Negli anni, quegli specializzandi diventati poi medici affermati hanno lasciato il programma e anche Meredith.

Ellen Pompeo
Crediti: Instagram

Oggi, Ellen Pompeo ha deciso di prendersi cura di sé e delle proprie ambizioni. In molti credevano che senza Meredith Grey’s Anatomy avrebbe chiuso i battenti. Invece, con l’uscita della stagione 18, il medical drama ha cercato di dare una sorta di nuovo inizio ai telespettatori, lasciando andare poco alla volta Meredith Grey, ma senza dimenticare la sua eredità. Per Ellen Pompeo è arrivato il momento di godersi la vita come la carriera lontano da quel set e di esplorare altre opportunità.

Ellen Pompeo, i look più belli sul red carpet

Certo è che l’attrice ha conquistato la notorietà internazionale grazie al ruolo di Meredith Grey. Se non avesse ottenuto quella parte nel medical drama, probabilmente Ellen Pompeo non avrebbe mai raggiunto il trono su cui è seduta oggi. Dato il talento, avrebbe potuto sicuramente costruire un altro percorso, raggiungendo la meta in modo diverso. Ma, grazie a Grey’s Anatomy, oggi Ellen Pompeo ha calcato tantissimi red carpet e collezionato svariati premi e nomination.

Ellen Pompeo
Crediti: Instagram/Petra Flannery

Di recente ha partecipato anche a The Bedford by Martha Stewart e, per l’occasione, ha indossato un completo con strass di Lapointe, a cui ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. L’attrice si è concessa anche una sedia in prima linea alla sfilata di Dolce&Gabbana in Sicilia questa estate, indossando un completo della maison con gonna a vita alta in oro e camicia in chiffon total white. Ellen Pompeo è apparsa anche sul red carpet dei People’s Choice Awards del 2020, indossando un completo total white che gioca con le trasparenze ed effetto sparkling di David Koma. Ad accompagnare il look sandali total white di Jimmy Choo.

Ellen Pompeo
Crediti: Instagram/Petra Flannery

In occasione degli Upfront della ABC per Grey’s Anatomy a maggio 2022, l’attrice che interpreta Meredith Grey ha proposto un completo blu navy con pantaloni a zampa di Altuzarra. E, sempre per onorare il medical drama, in occasione dell’episodio numero 400, l’attrice ha indossato un tailleur blu notte di Wardrobe.NYC, a cui ha abbinato décolleté in velluto di Christian Louboutin. Agli Emmy Awards 2021, ha calcato il red carpet con indosso un completo jumpsuit in velluto nero arricchito da lingue di micro strass d’argento di Elie Saab.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button