Primo pianoRoyal Life

William e Kate rischiano di far infuriare la principessa Anna: una coppia troppo moderna?

Secondo alcuni esperti i principi di Galles potrebbero causare malcontento "reale"

Il principe William e la moglie Kate Middleton rappresentano il volto del futuro della monarchia inglese. Da quando hanno assunto i nuovi titoli di principe e principessa del Galles hanno deciso di apportare piccole ma significative innovazioni al loro modo di affrontare i doveri reali. Alcune di queste modifiche, però, potrebbero scatenare “l’ira” della principessa Anna.

Secondo l’opinione di un esperto reale, la principessa Kate ed il principe William avrebbero infranto il protocollo reale durante una visita a Scarborough questa settimana. L’opinionista Neil Sean ha osservato che l’approccio della coppia è andato in direzione opposta a quella seguita da tutti gli altri membri della Royal Family.

Ansa

William e Kate, infatti, non hanno mantenuto le distanze dai presenti, ma si sono anche resi disponibili a mettersi in posa per i selfie con la folla. Un gesto che va contro la tradizione reale e che potrebbe addirittura “offendere” la principessa Anna.

La principessa Anna non approva i modi nuovi di William e Kate?

La principessa Anna è la lavoratrice più instancabile della Famiglia Reale. Sebbene sia lontana dall’ereditare il trono, ha sempre dedicato la propria vita al servizio della monarchia inglese. Lo ha fatto seguendo le regole della “vecchia scuola”, che adesso, però, il principe William e la moglie Kate vorrebbero stravolgere. Al rientro dal tour ai Caraibi dello scorso anno, gli allora duchi di Cambridge avevano insistito nel convocare il loro staff per rivedere completamente il modus operandi. 

Ansa

Il nuovo principe di Galles, infatti, ha compreso che una monarchia troppo radicata nei protocolli del passato rischia di portare l’istituzione stessa al suo declino. Così la coppia ha deciso di aprirsi al cambiamento, a partire proprio dalle foto concesse ai fan. Ma secondo l’esperto questo potrebbe disturbare la principessa Anna. Sean ha dichiarato sul proprio canale YouTube: “La principessa Anna non è troppo entusiasta di infrangere il protocollo reale. Viene da un’era in cui il protocollo era incredibilmente importante“.

Ansa

La secondogenita della regina Elisabetta non condivide affatto l’idea di concedere selfie e pensa che la gente dovrebbe gioire del momento. Continuando, dunque, Neal Sean ha dichiarato: “Anche se ha dovuto adattarsi nell’era moderna, una volta mi ha detto che non riusciva a capire perché le persone volessero filmare gli eventi sui loro telefoni, piuttosto che godersi il momento“. Durante lo stesso evento, inoltre, qualcuno ha anche messo le proprie mani intorno alle braccia di Kate Middleton per mettersi in posa. Una cosa che non sarebbe mai accaduta fino a qualche mese fa.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio