MusicaPrimo piano

Noemi torna in un inedito tour nei teatri per raccontare la sua carriera

L'artista, dopo essere stata tra le protagoniste della scena estiva, adesso vuole raccontarsi accompagnata da una band

Tra le voci più ricercate e interessanti del panorama musicale italiano, Noemi con il suo timbro profondo e coinvolgente, quasi magnetico, riesce sempre a conquistare i suoi ascoltatori. E dopo una collaborazione con Carl Brave che l’ha resa tra le protagoniste dell’estate 2022, l’artista è pronta a tornare in un inedito live tour, che questa volta la vedrà attraversare i teatri italiani. 

Noemi si è evoluta e continua a sperimentare nuovi generi musicali, ma questa volta l’attende un tour diverso dal solito. Già nel corso dell’estate, infatti, l’artista era stata protagonista di alcuni concerti, senza contare le numerose rassegne musicali alle quali ha preso parte, ma ora è pronta ad attraversare i teatri d’Italia per uno spettacolo da non perdere che la vedrà sotto una luce diversa.

Noemi
Courtesy of Press Office

Il suo timbro profondo e graffiante si addolcirà per un’inedita collaborazione sul palco del teatro insieme a una band. Sei musicisti saliranno con lei sul palco dei più rinomati teatri italiani per raccontare gli ultimi anni di carriera di Noemi in una serie di appuntamenti che attraverseranno l’Italia in largo e lungo.

L’evoluzione musicale di Noemi

Gli anni passano anche per Noemi che continua ad evolversi e sperimentare nuovi stili musicali, senza abbandonare il suo graffiante timbro che l’ha fatta contraddistinguere all’interno del panorama musicale italiano. Con Ti amo non lo so dire sul palco dell’Ariston ha segnato le sue innumerevoli partecipazioni al Festival di Sanremo, questa volta parlando dell’amore da un punto di vista più consapevole e con maggiore maturità sentimentale. Quest’estate ha poi voluto diventare tra le protagoniste dell’estate accettando la collaborazione con Carl Brave, con il quale ormai ha stretto un’intesa musicale, confezionando il nuovo singolo Hula-Hop. Ma adesso, dopo le rassegne musicali estive è pronta a salire sul palco dei maggiori teatri italiani per un inedito e attesissimo tour indoor.

Noemi
Courtesy of Press Office

Al via da Napoli il nuovo Live 2022

Avrà inizio il prossimo 5 dicembre da Napoli il nuovo Live 2022, il tour che vedrà Noemi protagonista sul palco dei maggiori teatri italiani. La data zero sarà a Crema il 2 dicembre ed è già stato annunciato sold out. L’artista questa volta sarà accompagnata da una band dal vivo. Flavia Massimo al violoncello, Alessandro Duccio Luccioli alla batteria, Gabriele Greco al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Marco Rosafio alle chitarre e Simona Farris ai cori: sono gli artisti che calcheranno con la cantante il palcoscenico per raccontare gli ultimi anni della sua carriera. L’artista, sempre attenta alle sonorità più ricercate, riarrangerà per la serie di eventi dal vivo i suoi brani per raccontare il suo percorso musicale negli ultimi anni, anche attraverso la piacevole melodia del pianoforte, suonato dalla stessa cantante.

Noemi
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio