Primo pianoRed Carpet

Tilda Swinton, magnetica su ogni red carpet che calca

Attrice acclamatissima e dall'indubbio talento, ha conquistato il cinema e reso ogni red carpet memorabile con il suo charme

Acclamata in tutto il mondo, Tilda Swinton è un’attrice che ha saputo far suo il mondo del cinema. E ogni red carpet che calca diventa poesia sotto il suo tocco magnetico.

Artista camaleontica, Tilda Swinton è un’attrice che ha saputo trasformare il mondo del cinema. La sua carriera variopinta le ha permesso di immergersi in mondi diversi, di interpretare personaggi dalle mille sfaccettature. L’ultimo, ad esempio, è quello proposto in The Eternal Daughter prodotto da Martin Scorsese. Ha impreziosito 40 anni di cinema lavorando con tantissimi registi e star hollywoodiane, dividendosi tra pellicole drammatiche e fantasy.

Tilda Swinton
Crediti: Ansa

Ha incassato un Premio Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Michael Clayton, ma ha recitato anche in film come Le cronache di Narnia, Doctor Strange, Snowpiercer, Grand Budapest Hotel, Suspiria e Il curioso caso di Benjamin Button. Amatissima anche in Italia, Tilda Swinton ha partecipato a diverse edizioni della Mostra del Cinema di Venezia 2022 catturando l’attenzione sul red carpet.

Tilda Swinton, i look più belli sul red carpet

Se c’è una parola perfetta per descrivere Tilda Swinton quella è “magnetica”. Perché lo è davvero, fuori e sul set, così come sul red carpet. L’ha dimostrato più volte, come di recente all’Academy Museum Gala. Sul tappeto rosso, l’attrice premio Oscar ha indossato una creazione di Schiaparelli, un long dress total black con cascata di bottoni in oro e applicazioni di paillettes geometriche. L’abito fa parte della collezione Autunno/Inverno 2022 della maison ed è in velluto.

Tilda Swinton
Crediti: Ansa

Al London Film Festival, per la première di The Eternal Daughter, Tilda Swinton ha optato per un completo taglio maschile di Bella Freud, azzurro pastello e ravvivato da camicia a righe e cravatta total black. A completare il look décolleté in velluto ton sur ton di Manolo Blahnik. Al London Film Festival per il Luminous Gala, ha proposto un completo total black rivestito di paillettes di Chanel. L’attrice ha partecipato anche all’edizione 2022 della Mostra del Cinema di Venezia. Sul red carpet, ha reso omaggio all’Ucraina con capelli biondo platino ravvivato da ciuffi neon e long dress azzurro di Haider Ackermann & Loewe.

Tilda Swinton
Crediti: Ansa

Ed è sempre in Laguna, ma nel 2020, che Tilda Swinton ha calcato il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia con un abito chemisier ricamato total white di Chanel Haute Couture. In abbinamento, l’attrice ha proposto mules floreali di Manolo Blahnik. Per la stessa edizione, ma per un differente red carpet, ha scelto un look black&white sempre della maison francese, con gonna a balze e top con volant. Invece per l’edizione 2018 dello stesso festival, ha proposto un long dress animalier a chiazze rosse di Schiaparelli Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button