MusicaPrimo piano

Amici 21, trionfa Luigi in finalissima contro Michele

Il talent show condotto da Maria De Filippi è terminato con la vittoria quest'anno di un cantante

Anche un’altra edizione di Amici è giunta al termine, quest’anno con la vittoria di un cantante. I finalisti si sono sfidati nel corso dell’ultima puntata in onda su Canale 5 e in diretta. Nel corso dell’ultimo appuntamento non è mancato il primo incontro degli allievi con la stampa e ospiti d’eccezione. 

I sei finalisti, quattro cantanti e due ballerini, hanno fatto subito il loro ingresso in studio e di fronte loro si è aperto il led dal quale è scesa la coppa, riconsegnata da Giulia Stabile, ultima vincitrice del talent. Maria De Filippi ha fatto i complimenti a loro che sono riusciti arrivare alla puntata finale di Amici e che hanno saputo far valere il loro talento, a prescindere da quello che sarà il risultato finale.

Amici finale
Clip Mediaset Play

Gli allievi si sono sfidati all’ultima eliminazione, che ha portato allo scontro finale tra i due vincitori di categoria, che sono stati Michele e Luigi. Ma solo uno tra il ballerino e il cantante è stato in grado di alzare al cielo la coppa di Amici.

Il vincitore della categoria canto di Amici

Maria De Filippi ha iniziato con il canto facendo sfidare a suon di inediti e famosissime cover Sissi, Albe, Alex e Luigi. Il primo ad abbandonare la gara dopo la prima prova è stato proprio l’allievo di Anna Pettinelli, anche se la speaker è convinta che nonostante il risultato all’esterno il cantante ha già fondato le basi per costruire una carriera di successo. Continua però la sfida tra Sissi, Alex e Luigi. E anche se era tra i favoriti dalla vittoria, purtroppo Sissi non riesce a superare la prova ed è la seconda eliminata della serata.

Amici canto finale
Clip Mediaset Play

Maria De Filippi, con un filo di emozione, fa un grande in bocca al lupo all’ormai ex allieva e le dà l’occasione di ricantare il suo inedito, che secondo la conduttrice diventerà la prossima hit dell’estate. Lo scontro finale è quindi tra Alex e Luigi. Ma contro ogni pronostico è Luigi il vincitore della categoria canto ed è quindi il primo allievo ad accedere alla finalissima.

Michele conquista il ballo e riceve un’importante opportunità

Dopo una videochiamata prima da parte di Ultimo e successivamente da Sabrina Ferilli, Maria De Filippi inaugura l’ultima sfida tra i ballerini che sono arrivati alla finale di Amici. Serena e Michele iniziano così a mettere in scena le loro più importanti e scenografiche coreografie per conquistare l’appoggio del pubblico da casa. Ma prima di sapere il risultato finale, per entrambi c’è una bellissima sorpresa.

Amici ballo finale
Clip Mediaset Play

Serena, infatti, ha ricevuto una borsa di studio completamente gratuita di un anno a New York presso la Alvin Ailey American Dance Theater, tra le scuola di danza più prestigiose e importanti al mondo. Anche Michele ha la sua soddisfazione, quando tramite un videomessaggio Roberto Bolle in persona lo invita a ballare al suo fianco alla Festa della Danza, uno degli eventi nazionali più importanti per il mondo del ballo. Il pubblico ha nel frattempo dato il suo responso e ad accedere alla finalissima è Michele.

Finalissima tra Michele e Luigi: il cantante trionfa

Prima della sfida finale tra Michele e Luigi, Alessandra Amoroso, ospite della finalissima, si esibisce sulle note del suo ultimo singolo. Maria De Filippi richiama a sé tutti i finalisti per annunciare il Premio della Critica Tim. A consegnarlo è stato Stéphane Jarny, direttore artistico del Serale di Amici e a vincerlo è Sissi.

Luigi vincitore Amici
Clip Mediaset Play

Michele e Luigi si sfidano a colpi di canzoni e balletti per il titolo finale. I due allievi si mettono finalmente di fronte il led e a trionfare è il cantante. Luigi Strangis è il nuovo vincitore della scuola di Amici. Non solo cantante, ma anche un bravo musicista, l’ormai ex allievo può iniziare la sua carriera nel mondo della musica adesso che il talent show è giunto al termine e uno dei suoi più grandi sogni si realizza.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio