MusicaPrimo piano

X Factor, continua la sfida nel secondo appuntamento con i Live

Si riaccendono le luci del Teatro Repower di Milano per il secondo appuntamento con i Live di "X Factor"

X Factor torna in onda con la seconda puntata dei Live questa sera, 3 novembre, alle 21.15 su Sky e in streaming su Now TV per un appuntamento imperdibile. Continua la sfida tra i giudici che schierano gli artisti dei propri roaster con nuovi brani, per questa sera sarà però tutto a tema MTV Generation. Non mancherà inoltre un ospite d’eccezione. 

X Factor è giunto alla fase più attesa del talent show targato Sky e adesso è in arrivo il secondo Live che condurrà gli attuali concorrenti sempre più vicini alla finalissima del programma, prevista nelle prossime settimane. Dopo l’eliminazione del primo artista la scorsa settimana, Matteo Siffredi, del roaster di Ambra Angiolini, i giudici sono pronti a schierare di nuovo i loro ‘allievi’ con nuovi brani.

X Factor
Courtesy of Press Office

Questa serata sarà però diversa dalle altre, in quanto avrà un tema centrale su cui verterà l’intero appuntamento. Il tema scelto è quello degli MTV Generation. Un modo per celebrare la musica più interessate e di successo di un decennio incredibile, quello degli Anni ’90, ma anche un omaggio alla piattaforma di MTV, che a breve si prepara a inaugurare la nuova edizione degli MTV EMAs 2022.

Morgan ospite d’eccezione durante il secondo Live

Durante la nuova puntata che andrà in onda su Sky di X Factor per la prima volta sul palco del Teatro Repower di Milano arriverà ospite uno dei volti più iconici del programma, che in passato ha dominato nel ruolo di giudice. Morgan sarà per la prima volta ospite nel programma che gli ha regalato così tante soddisfazioni nel corso della sua carriera. L’artista torna nello studio di Sky dopo un’estate ricca di eventi dal vivo in cui ha partecipato ai più importanti festival culturali italiani. Il cantante si esibirà sulle note di Altrove, uno dei suoi brani più celebri, con uno speciale omaggio a David Bowie, da sempre un punto di riferimento nel suo percorso musicale e professionale.

X Factor
Courtesy of Press Office

X Factor, i giudici schierano i nuovi brani

Dopo l’eliminazione di Matteo Siffredi, i giudici sono pronti a schierare nuovi brani per i loro concorrenti a tema MTV Generation. Per rendere l’atmosfera ancora più magica e indimenticabile, in platea ci saranno anche alcuni tra i più famosi Vj che hanno segnato la storia musicale degli Anni ’90. Si passerà da brani come Salirò di Daniele Silvestri, assegnato dall’eclettico Dargen D’Amico, fino a Barbie Girl, il successo degli Aqua che Ambra Angiolini ha deciso di affidare alla sua Lucrezia. Fedez ha invece optato per brani dal calibro internazionale come Toxic di Britney Spears; al contrario di Rkomi che ha scelto Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani. Questi sono solo alcune delle canzoni che i giudici hanno scelto per i concorrenti dei loro roaster. A condurre l’appuntamento non mancherà Francesca Michielin, che sorprenderà il pubblico anche lei con inedite esibizioni. Uno show, come sempre, da non perdere.

X Factor
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio