Ansa
Meghan Markle ha fatto irruzione sulle scene inglesi dopo il suo matrimonio con il principe Harry. La sua favola a corte non è durata molto e alla fine la coppia ha deciso di abbandonare i doveri reali per trasferirsi in America. Ma di recente la duchessa di Sussex ha confessato che in un primo tempo si era impegnata molto per ottenere la cittadinanza britannica.
Nel corso dell’ultimo episodio del suo podcast Archetypes, infatti, la moglie del principe Harry ha raccontato di come ha affrontato lo studio per diventare una cittadina del Regno Unito seguendo le regole. Come in molti altri Paesi, però, l’iter per acquisire la cittadinanza è lungo e complicato.
Ansa
Il primo requisito è quello di aver raggiunto la maggiore età e di non avere precedenti penali. La persona che richiede la cittadinanza, inoltre, deve risiedere nel Regno Unito da almeno cinque anni e dimostrare di non aver trascorso più di 450 giorni all’Estero. Alla fine, però, tutti devono sostenere un test che, a quanto pare, ha messo a dura prova il duca e la duchessa di Sussex.
Il test in questione presenta delle domande che possono riguardare i valori, la storia, le tradizioni e la vita quotidiana degli inglesi. Per superarlo, dunque, bisogna conoscere bene usi e costumi del posto e, per questo motivo, può risultare difficile a chi conosce poco il Paese. Meghan Markle ha ammesso di aver trovato impegnativo l’esame di cittadinanza del Regno Unito.
Ansa
Dopo che aver annunciato il suo fidanzamento con il principe Harry nel novembre del 2017, ha confermato che intendeva diventare cittadina del Regno Unito. Ma le cose si sono mostrate più difficili del previsto e paradossalmente neppure il principe Harry è stato in grado di aiutarla, nonostante sia un cittadino inglese a pieno titolo. Nel corso del suo talk, infatti, la duchessa di Sussex si è confrontata con Pamela Adlon, che ha ottenuto la cittadinanza del Regno Unito qualche anno fa.
Ansa
Riallacciandosi al discorso, Meghan Markle ha dichiarato: “Quell’esame di cittadinanza è così difficile! Stavo studiando per superarlo e ricordo di aver detto: ‘Oh mio Dio’. Chiedevo a mio marito: ‘Lo sapevi?’. E diceva: ‘Oh, non ne avevo idea’“. A quanto pare, dunque, le domande erano così difficili da mettere in difficoltà perfino un membro della Famiglia Reale, che dedica molti anni allo studio del proprio Paese. Un’affermazione che – come ci si aspetterebbe – ha già sollevato un polverone tra gli inglesi.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment