MusicaPrimo piano

Tornano gli MTV EMAs: tra i primi ospiti anche Ava Max e David Guetta

Si accorcia l'attesa verso uno degli eventi più attesi targati MTV e spuntano i primi nominati

Torna uno degli eventi più attesi di MTV. In prima serata il prossimo 13 novembre andranno in onda in diretta dal PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania, gli MTV EMAs 2022. Nell’attesa, che si accorcia sempre di più,  spuntano anche i primi nomi dei nominati che vedremo esibirsi durante l’attesissimo evento, tra i più seguiti del panorama della musica internazionale.

Anche quest’anno torna uno degli eventi più attesi dell’anno che porta la firma di MTV. Infatti, gli MTV EMAs 2022 tornano il prossimo 13 novembre in diretta in Italia su tutti i canali MTV e in contemporanea su Comedy Central alle ore 20.00 con Pre-show e successivamente alle 21.00 con il Live show. L’evento aprirà anche pop-up channel a tema EMAs che accenderà le luci su alcuni degli eventi di più belli andati in scena quest’anno.

MTV EMAs
Courtesy of Press Office

Inoltre, mentre l’attesa cresce sempre di più spuntano anche i nomi dei primi nominati e le rispettive categorie nelle quale sono in lista per ricevere nuovi riconoscimenti. Compaiono senza dubbio alcuni tra i nomi più richiesta del panorama musicale internazionale, da David Guetta alla star del momento, Ava Max.

Da Bebe Rexha ad Ava Max: i primi ospiti degli MTV EMAs 2022

Uno degli eventi più attesi del 2022 sta per tornare in onda sui canali MTV in diretta e in live dal PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania. Gli MTV EMAs 2022 vedranno sfidarsi per ottenere nuovi riconoscimenti alcuni tra i personaggi più richiesti nel panorama musicale internazionale, che si esibiranno a colpi di hit e successi globali. Tra le prime candidate anche l’incredibile fenomeno di Ava Max, che proietta un incredibile viaggio personale in un’opera pop struggente e incisiva nel suo album Heaven & Hell. L’artista è candidata alla nuova edizione degli MTV EMAs per la Best Collaboration.

MTV EMAs
Courtesy of Press Office

Spazio anche a Bebe Rexha, candidata già per ben due volte ai Grammy e al top delle vendite, con certificazioni di Diamante. Adesso la cantante è stata candidata al nuovo evento targato MTV per la Miglior Collaborazione per la sua canzone I’m Good (Blue) in coppia con David Guetta. Anche quest’ultimo, infatti, sarà presente all’evento con un’inedita esibizione che confermeranno la sua candidatura agli MTV EMAs 2022 per Best Collaboration e Best Electronic.

Anche Lewis Capaldi e Muse candidati all’evento di MTV

Tra gli ospiti che si esibiranno in live durante gli MTV EMAs 2022, nonché candidati per i nuovi riconoscimenti, ci sarà anche Gorillaz. La band, già vincitrice dei premi BRIT e Grammy, dopo aver segnato la loro carriera con ben sette album ed essere diventati un fenomeno globale, vengono candidati come Best Alternative.

MTV EMAs
Courtesy of Press Office

Primo debutto agli MTV EMAs 2022, invece, per Lewis Capaldi, il cantante scozzese che ha conquistato il pubblico internazionale con la sua dolcezza e il suo innato talento. Someone you love ha vinto il BRIT per Canzone dell’anno ed è il singolo più trasmesso di sempre nella Top10 britannica. Ultimi ospiti annunciati, i Muse che gareggiano nella categoria Best Rock dopo il loro ritorno discografico con Will of the People che ha raggiunto risultati importanti anche nella classifica Fimi/Gfk in Italia.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio