Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton al primo posto tra le donne che ispirano altre donne

Secondo un sondaggio è la donna più influente del Regno Unito

Kate Middleton, la principessa del Galles , è stata votata come il “modello femminile di punta” nel Regno Unito in un sondaggio nazionale per la campagna Girls Out Loud. La moglie del principe William emerge come la donna più ispiratrice dell’anno, con una vittoria schiacciante, ottenuta con il 35% dei voti. 

Gli inglesi, dunque, hanno preferito proprio la Middleton, che ha comunque dovuto difendersi da altre candidate  royal, tra le quali la regina consorte Camilla e la cognata Meghan Markle. Ma non si trattava di un sondaggio che riguardava solo le donne della Famiglia Reale inglese.

ANSA

I votanti, infatti, potevano rivolgere la loro preferenza a tutte le donne. La cantante Rochelle Humes, dunque, ha guadagno il secondo posto con il 25% dei voti, mentre l’ex primo ministro del Regno Unito, Liz Truss è arrivata terza con il 23% dei voti. Il quarto e il sesto posto sono andati rispettivamente ad Holly Willoughby e Molly Mae Hague.

Il Regno Unito celebra la forza ispiratrice di Kate Middleton

L’indagine rivolgeva l’attenzione alle prospettive del Regno Unito sui percorsi di carriera delle donne e sull’influenza che hanno sulla società in generale. Jane Kenyon, fondatrice di Girls Out Loud, ha dichiarato: “È davvero importante continuare a sostenere le ragazze, in modo che abbiano pari opportunità mentre avanzano nella vita“. E se si parla di donne, quelle inglesi guardano a Kate Middleton come loro modello.

ANSA

Non male, comunque, anche il risultato raggiunto dalle altre donne della Royal Family. La regina consorte Camilla ha rivendicato il quinto posto, ottenendo il 18% dei voti, mentre la moglie del principe Harry, Meghan Markle, si è classificata al settimo posto con solo il 15% dei voti. A completare la top ten, in ordine, c’erano Emma Watson, Dame Deborah James e Stacey Dooley. L’entusiasmo per la principessa del Galles era palpabile anche sui social. Commentando il sondaggio anche sui social, alcuni utenti hanno scritto diversi messaggi a favore di Kate Middleton.

ANSA

Un utente ha scritto: “Negli ultimi due anni e mezzo è stata una luce splendente, il modello di donna che ogni ragazza dovrebbe cercare di diventare, una persona onorevole, intelligente e di classe“. Di certo la moglie del principe William è molto impegnata nel sociale e nel corso degli anni ha saputo conquistare il cuore degli inglesi, sia uomini che donne. Ad oggi è lei il membro più popolare della Famiglia Reale ed è probabilmente l’unica a poter aiutare il marito a traghettare la monarchia nel futuro.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio