Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La bellezza di Amal Clooney sul red carpet

La moglie di George Clooney appare spesso e volentieri sul tappeto rosso, con grazia ed eleganza che non passano inosservate

Nota ai più come moglie di una star hollywoodiana, Amal Clooney ha conquistato rapidamente il titolo di fashion icon e l’ha sottolineato ad ogni apparizione sul red carpet.

Da quando ha incrociato la strada di George Clooney, la vita di Amal è diventata improvvisamente oggetto d’interesse agli occhi della cronaca rosa. Classe 1978 e di professione avvocato, ad oggi è considerata una delle donne arabe più influenti al mondo. Suo marito, George, è un’icona hollywoodiana che non manca occasione di calcare il red carpet al suo fianco. La loro storia d’amore ha avuto inizio quasi dieci anni fa, precisamente nel 2014.

Amal Clooney
Crediti: Ansa

Raccontandosi al The Drew Barrymore Show, l’attore ha raccontato di aver conosciuto sua moglie grazie al suo agente, che l’ha portata con sé un giorno alla sua casa al Lago di Como. “La cosa divertente è che il mio agente mi ha chiamato dicendomi: ‘Vengo con un’amica. Finirà che vi sposerete’. Gli ho detto che era un idiota e che non sarebbe successo. Poi invece abbiamo parlato tutta la notte“. E da allora non si sono più persi di vista. Dal loro amore sono nati due gemelli, Ella e Alexander. E, seguendo suo marito in giro per il globo, Amal Clooney ha dimostrato di essere una fashion icon a tutto tondo.

Amal Clooney, i look più belli sul red carpet

Amal Clooney si adatta perfettamente al red carpet e l’ha dimostrato in svariate circostanze. Di recente, ha partecipato all’inaugurazione degli Albie Awards della Clooney Foundation for Justice svoltasi a settembre 2022. Per l’occasione, l’avvocata ha indossato un abito luminoso tempestato di perle e cristalli a cascata che rincorrono toni di argento e oro. L’abito gioiello è una creazione di Atelier Versace ed è accompagnato da micro clutch in oro e sandali d’argento di Aquazzura. A completare il look gioielli Cartier.

Amal Clooney
Crediti: Ansa

All’Academy Museum Gala, svoltosi qualche settimana fa, la moglie di George Clooney lo ha affiancato nuovamente sul red carpet, questa volta indossando una creazione dalle sfumature di verde di Del Core, collezione Resort 2023. Realizzato in chiffon di seta con volant a cascata, l’abito presenta un corpetto rigido senza spalline. A concludere una clutch di Jimmy Choo e gioielli Cartier. Per la première di Ticket to Paradise, nuovo film di George Clooney, la bella avvocata ha proposto un abito verde menta di John Galliano, ravvivato da perline chevron. Anche in questo caso ha aggiunto gioielli Cartier.

Amal Clooney
Crediti: Ansa

Al London Film Festival del 2021, ha calcato il tappeto rosso indossando un abito avorio personalizzato di 16Arlington senza spalline e accompagnato da un boa di piume. Al Met Gala 2018, Amal Clooney ha opato per una creazione floreale di Richard Quinn, completo di pantaloni in velluto, bustier e mantella tempestata di fiori. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, infine, ha accompagnato suo marito proponendo un abito lilla di Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio