LibriPrimo piano

Shonda Rhimes pronta a raccontare tutti i segreti in “Inside Bridgerton”: quando esce

La fondatrice di Shondaland regala ai telespettatori un vero e proprio tour su carta con il dietro le quinte della serie Netflix

Chi avverte già una forte nostalgia per l’Età della Reggenza sarà felice di sapere che Shonda Rhimes ha in serbo un nuovo progetto per i suoi telespettatori: è in arrivo Inside Bridgerton, un volume che catapulta il lettore dietro le quinte di una delle serie più amate in casa Netflix.

Lady Whistledown non è l’unica penna affilata in circolazione. Anche Shonda Rhimes ha in serbo qualche chicca per i suoi telespettatori affezionati e ha unito alcuni gustosi segreti da dietro le quinte in un volume che fa subito gola. Si intitola Inside Bridgerton ed è una grande risorsa per quei fan che attendono trepidanti l’uscita della terza stagione.

Bridgerton
Inside Bridgerton

La prima scelta ardita di Shondaland è stato saltare direttamente alla storyline di Penelope e Colin, che saranno i grandi protagonisti del prossimo capitolo. Seguendo l’ordine cronologico dei romanzi di Julia Quinn, avremmo dovuto dare spazio alle vicende d’amore di Benedict. Ma, per una serie di ragioni, Netflix ha dato priorità a Colin e Penelope. In attesa della terza stagione, Shonda Rhimes e Betsy Beers hanno unito le forze e i pettegolezzi in un nuovo volume.

Inside Bridgerton, il volume che svela i segreti dal set

Siete pronti per un tuffo dietro le quinte di Bridgerton? Perché il libro messo in piedi dai produttori della serie TV di Netflix serve esattamente a questo: immergersi in quell’atmosfera è il punto di partenza per Inside Bridgerton. Questo volume raccoglie tantissime interviste del cast, interrogativi posti al team di produzione ed è stata interpellata anche la scrittrice dei romanzi Julia Quinn. In questo nuovo libro, si potrà sbirciare dietro le quinte di una delle serie TV romantiche più famose di sempre, che ha battuto importanti record dal suo esordio ad oggi in casa Netflix.

Bridgerton
Inside Bridgerton

Come riporta EW, il libro uscirà negli Stati Uniti il 25 ottobre 2022, mentre in Italia non sappiamo ancora se e quando sarà disponibile. Intanto possiamo sbirciarne il contenuto: ad esempio ci saranno tantissime fotografie rubate da dietro le quinte. Alcune sono inedite e raccontano, ad esempio, come il team ha scelto la trama della prima stagione di Daphne attraverso i suoi costumi di scena.

Inside Bridgerton
Inside Bridgerton

Riflettendo sul traguardo raggiunto e su quanto contenuto all’interno di Inside Bridgerton, Shonda Rhimes ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di dare ai fan un’idea di come questa storia sia arrivata sullo schermo facendo luce su tutte le persone incredibili che hanno lavorato instancabilmente a questo progetto attraverso resoconti di prima mano mai ascoltati prima dai creativi, dal cast e dalla troupe“. Pare che le produttrici svelino anche come hanno scelto Luke Newton per interpretare Colin Bridgerton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio