Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Nina Zilli, Isabelle Huppert e i look alla Festa del cinema di Roma 2022

Altra giornata di red carpet, la sesta, in quel di Roma: per "La California" arrivano Nina Zilli e Le Donatella, ma spazio anche alle celebrità internazionali come Isabelle Huppert

La Festa del Cinema di Roma 2022 prosegue e, in occasione del film La California, ha accolto diverse stelle come Nina Zilli, che brilla sul red carpet con un tailleur sensualissimo. E non mancano le star internazionali, guidate da Isabelle Huppert.

Il sesto red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022 accoglie Isabelle Huppert. Attrice francese tra le più amate nel contesto europeo e molto affezionata al pubblico italiano, è di ritorno dopo essere apparsa alla Mostra del cinema di Venezia e non smentisce il suo tocco glamour. La 17esima edizione della kermesse cinematografica è ormai entrata nel vivo e il red carpet allestito presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone è a prova di fashion addicted.

Festa del Cinema di Roma 2022

Crediti: Teresa Comberiati/AnsaOltre alla star francese, arrivata nella capitale per presentare L’ombra di Caravaggio, sul tappeto rosso è apparsa anche Micaela Ramazzotti, che nella storia interpreta Lena Antonietti. Così come Nina Zilli e le Donatella per La California.

Festa del Cinema di Roma 2022, i look del sesto red carpet

Non si smentisce mai Isabelle Huppert. Anche sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma 2022, l’attrice ha sfoggiato un classico look total black, un long dress a maniche lunghe che avvolge la silhouette di Giorgio Armani. A regalare una marcia in più è la maxi spilla ad altezza spalla. Al suo fianco c’è Lolita Chammah, che indossa un abito base nude rivestito di delicati ricami di paillettes e lingue di raso.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

Violante Placido torna sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma 2022, questa volta indossando un completo jumpsuit total blcak con scollo all’americana e applicazioni floreali total white in rilievo. A chiudere i look decolleté a punta a trama animalier rivestite di perline. Micaela Ramazzotti propone un look da dama gotica, con un long dress a base nude rivestito di chiffon total black, corpetto drappeggiato senza spalline e gonna a balze. L’abito è una creazione di Dolce&Gabbana.

red carpet
Crediti: Ansa

E, restando in tema gotico, anche il long dress sfoggiato da Federica Luna Vincenti ne sortisce il fascino. La cantautrice ha puntato sullo stile vedo-non-vedo con un long dress aderente e completamente ricamato in pizzo, con aggiunta di paillettes e piume. Milena Mancini ha rispolverato il fascino del velluto, proponendo un tailleur verde smeraldo di Veronica Iorio accompagnato da plateau nere in velluto e pochette. Ed è velvet anche per Anna Gargano, che ha proposto un long dress con scollo a V, polsini bianchi e cascata di bottoni obliqua a forma di fiore. Erika D’Ambrosio invece ha scelto un midi champagne drappeggiato con cintura e spalline in pelle.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Sensuale il look di Nina Zilli alla Festa del Cinema di Roma 2022, un tailleur con corpetto e blazer sparkling, accompagnato da choker floreale. Spazio anche alle Donatella sul red carpet: Silvia Provvedi è total black, sua sorella Giulia opta per l’oro. Entrambe vestite con Nicole Milano. Eleonora Giovanardi invece ha scelto un tailleur oversize corallo di Alessandro Vigilante.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio