Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Claudio Santamaria e il cast di “Educazione Fisica” alla Festa del Cinema di Roma 2022

Nona giornata di red carpet alla kermesse cinematografica romana: sul tappeto rosso arrivano anche Giovanna Mezzogiorno e Angela Finocchiaro

Sul nono red carpet della Festa del Cinema di Roma arriva il cast di Educazione Fisica, film diretto da Stefano Cipani e guidato da star nostrane come Claudio Santamaria, Giovanna Mezzogiorno e Angela Finocchiaro. Tutti i look avvistati al nono giorno di kermesse romana.

Manca pochissimo alla conclusione della Festa del Cinema di Roma. L’edizione 2022 ha dato spazio al cinema italiano ed internazionale, proponendo anteprime e red carpet. Durante la nona giornata di kermesse, tutti gli occhi puntati su Educazione Fisica, film di Stefano Cipani con un cast degno di nota. La trama ha come protagonisti un gruppo di genitori convocati a scuola dal preside per una brutta vicenda che riguarda i loro figli. Sul red carpet, a presentarlo, c’è anche Claudio Santamaria.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

L’attore, esattamente come alla Mostra del cinema di Venezia, non ha di certo brillato da solo: a tenergli compagnia sul red carpet c’è la sua dolce metà, Francesca Barra. Così come il resto del cast del film come Giovanna Mezzogiorno e Angela Finocchiaro per menzionarne alcune.

Festa del Cinema di Roma 2022, i look del nono red carpet

Ci stiamo avvicinando alla fine e il nono red carpet ha portato l’attenzione sul glamour italiano. Claudio Santamaria, per presentare Educazione Fisica, ha indossato un classico completo total black con colletto alla coreana di Emporio Armani. Al suo fianco, bellissima, Francesca Barra brilla a contatto con la luce del solo: indossa un tailleur oversize, con pantaloni a palazzo e giacca leggermente drappeggiata, rivestita di paillettes, Anch’esso è firmato Emporio Armani. Ad accompagnare il look maxi Mary Jane con plateau. Angela Finocchiaro ha optato per un look comfy chic, con chiodo in pelle e pantaloni floreali a vita bassa.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

Anche Giovanna Mezzogiorno ha sfruttato il fascino del chiodo, ma proponendolo in un long coat a costine a trama maculata che rincorre sfumature di blu e verde smeraldo. Raffaella Rea punta al classico, con un long dress total black con corpetto drappeggiato e scollo a V di Giovanni Bedin, a cui ha abbinato décolleté di Loriblu.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa/Instagram

Veronica Pesci anima il red carpet della nona giornata della Festa del Cinema di Roma 2022 con un minidress total red, con gonna a balze e corpetto morbido di David Koma, a cui ha abbinato sandali rosa shocking di Dolce&Gabbana in pendant con la pochette di L’alingi. Spazio anche a Manila Nazzaro, che ha incantato il tappeto rosso con un’eleganza evergreen. Ha sfoggiato un long dress total black con scollo a V e spacco laterale della gonna di Floriana Formisano.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio