Healthy & BeautyPrimo piano

Il bob cut di Miriam Leone e l’eleganza di Anna Safroncik alla Festa del Cinema di Roma

Quinta serata di red carpet nella capitale e, sul tappeto rosso, piovono altri beauty look da appuntare

Arrivano nuove ispirazioni beauty dal quinto red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022, dal bob cut liscio di Miriam Leone già piaciuto ai suoi fan di Instagram fino all’allure chic di Anna Safroncik. Ecco i beauty look da ricordare del quinto giorno.

Arrivano nuovi spunti beauty dal red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022. La nuova edizione, la 17esima per la precisione, ha proposto novità importanti lato cinema e TV, ma non si è di certo privata della componente glamour. Tra le attrici che hanno saputo animare maggiormente il quinto tappeto rosso spicca la bella Miriam Leone, con un bob cut che detta tendenza. Dall’allure vintage, il suo nuovo taglio di capelli è già noto ai follower di Instagram. Extra liscio, pari e voluminoso, il suo bob cut ramato è perfetto per l’Autunno 2022.

Festa del Cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Anche Anna Safroncik ha conquistato il tappeto rosso con un beauty look minimal ma elegante, una proposta evergreen con capelli lunghi e lisci, leggermente scalati, con riga centrale. Lato make-up, l’attrice si è concessa pochissimo ombretto d’argento con spolverata di glitter, mascara e sottile passata di eyeliner. Le labbra rosate richiamano il blush sulle guance.

Festa del Cinema di Roma 2022, i beauty look del quinto red carpet

Alice Sabatini invece rilancia il fascino del pixie cut, un taglio cortissimo effetto wet look con riga laterale che piace. Lato make-up, l’ex Miss Italia del 2015 ha scelto di ravvivare soprattutto lo sguardo con mascara generoso e eyeliner.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Lorena Cesarini ha ravvivato i capelli ricci con un tocco glitter che non guasta e che, anzi, richiama l’effetto golden delle palpebre. L’ombretto ravviva anche l’inner corner ed evidenzia uno sguardo pulito, con leggera matita nera e una passata di mascara. Carlotta Natoli ha scelto un raccolto morbido, che accoglie una piega mossa ed elegante, con qualche ciuffo che sfugge e incornicia il viso. Lato make-up, l’attrice ha illuminato lo sguardo con ombretto argentato, le guance con blush e le labbra con una tinta rosata.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Giulia Elettra Gorietti ha optato per una piega liscia, con riga centrale, concedendosi un guizzo in più sfruttando il fascino del cat eye che allunga lo sguardo. Chicca che non è passata inosservata? Le sopracciglia leggermente spazzolate verso l’alto. Jori Delli ha seguito il trend della ponytail sul red carpet, raccogliendo i lunghi capelli castani in una coda alta extra liscia. Lo sguardo profondo punta tutto sulla matita scura e il mascara generoso.

Festa del Cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Anche Marianna Zulan ha scelto un classico per il quinto red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022: piega liscia, con riga centrale e sfumatura nocciola accompagnano il minidress. Le labbra effetto nude lasciano spazio allo sguardo con leggero smokey eye e ciglia ben delineate.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button