Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Miriam Leone, Lorena Cesarini e le star alla Festa del cinema di Roma 2022

Da Emma Marrone che torna al cinema da protagonista nel film "Il ritorno" a Miriam Leone per "War - La guerra desiderata": i look del quinto red carpet

Il quinto tappeto rosso della Festa del cinema di Roma 2022 ha attirato altre celebrità nostrane come Miriam Leone, che ha presentato War – La guerra desiderata. Sul red carpet arrivano anche Edoardo Leo, Lorena Cesarini, Emma Marrone e Anna Safroncik. I look più belli della quinta serata di kermesse.

E anche la quinta serata si è conclusa alla Festa del cinema di Roma. La stella del red carpet è vestita di giallo e ha stregato platea e social con alcune chicche fashion quanto beauty. Stiamo parlando di Miriam Leone, piombata sul tappeto rosso della kermesse romana per l’anteprima di War – La guerra desiderata. Siamo ormai entrati nel vivo del festival cinematografico, che ogni giorno propone anteprime interessanti e star di tutto rispetto.

Miriam Leone, Lorena Cesarini e le star alla Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Oltre all’attrice siciliana, amatissima dal pubblico italiano, il red carpet ha accolto celebrità come Lorena Cesarini, reduce dal Festival di Sanremo 2022 dov’è apparsa come co-conduttrice per una notte. E ancora Edoardo Leo in un completo total black e anche Emma Marrone, che torna a recitare – da protagonista – nel film Il ritorno.

Festa del cinema di Roma 2022, i look sul quinto red carpet

Miriam Leone porta il sole sul red carpet della Festa del cinema di Roma 2022. La 17esima edizione ha accolto l’attrice siciliana in un abito total yellow che ricorda il colore dei limoni della sua bella isola, un long dress con dettagli cut out lato schiena e a collo alto di Fendi. A completare il look un prezioso collier di smeraldi in pendant con gli orecchini di Bulgari, maison di cui è ambassador. Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo, scelta da Amadeus come co-conduttrice per una serata, Lorena Cesarini calca nuovamente il red carpet.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

L’attrice ha proposto un long dress total black con dettaglio monospalla e collo alto di Alessandro Vigilante, a cui ha abbinato anelli, bracciali e sandali lucidi total black. Carlotta Natoli ha indossato un midi nero in velluto con cintura ton sur ton e colletto bianco. Ai piedi calza classiche décolleté total black a punta. Alice Sabatini, ex Miss Italia, ha calcato il red carpet seguendo il trend del tailleur, con pantaloni palazzo e blazer a doppio petto a fantasia, da cui spunta un crop top in pizzo accompagnato da micro choker in velluto.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Giulia Elettra Gorietti ha calcato il tappeto rosso con un minidress color carta da zucchero, interamente rivestito di fiori e accompagnato da giacca in velluto azzurro pastello di Carlo Tivioli. A completare il look pochette e sandali total silver. Jori Delli invece ha rincorso la palette dei rosa, con pantaloni fucsia a vita alta e blusa a costine rosa shocking con corolla di piume attorno ai polsi. Valentina Pegorer ha giocato con le trasparenze in chiffon, mentre Noemi Brando ha optato per un classico long dress aderente total black con spacco vertiginoso ad altezza coscia.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Elegante il look black&white proposto da Anna Safroncik di Elisabetta Franchi, a cui ha abbinato gioielli Chopard. Diletta Begali invece ha indossato un long dress rivestito di paillettes di Genny. Per Marianna Zulian un minidress monospalla con strass. Infine Emma Marrone ha puntato al completo total black con pantaloni in pelle e basco di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio